TiPress
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.11.2019 - 17:210

Il punto finale sul pasticciaccio del Delta Resort? Il Governo dà ragione al Municipio di Locarno

"Le due sentenze del Consiglio di Stato confermano l'impossibilità di residenza primaria o secondaria nella zona"

LOCARNO – Alla fine la spunta il Municipio. È stato messo un punto sull'infinita vicenda che vedeva opporsi il Municipio di Locarno e i proprietari del Delta Resort (vedi articoli suggeriti). Lo comunica l'Esecutivo locarnese in una nota spiegando di aver ricevuto le sentenze relative al Park Hotel Delta Resort.

"Durante la sua seduta settimanale, il Municipio ha ricevuto e preso atto delle sentenze del Consiglio di Stato in merito alla questione dell'albergo sorto in territorio locarnese, che confermano l'impossibilità di residenza primaria o secondaria nella zona".

"Considerati la rilevanza e l’interesse pubblico del tema dall’inizio della vicenda, il Municipio comunica di aver ricevuto ed analizzato in data odierna entrambe le sentenze relative ai ricorsi inoltrati in merito alla questione Delta Resort. Tali sentenze, emanate dal Consiglio di Stato, respingono entrambi i ricorsi e confermano la decisione municipale, che consente nella zona solo impianti e strutture per attività turistiche di tipo alberghiero, ma non la residenza primaria o secondaria".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
punto
stato
locarno
municipio
delta
resort
sentenze
consiglio
zona
residenza
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved