ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
09.12.2019 - 09:090

Passa con il rosso e sbatte contro un camion. Lo schianto è tremendo: morta una donna

Altre 17 persone sono rimaste ferite nell'incidente. L'autista del filobus non ha rispettato la precedenza semaforica. L'Atm: "Pronti a prendere i provvedimenti del caso"

MILANO – Non ce l'ha fatta la donna che nella mattinata di sabato si è rimasta ferita nel violentissimo scontro tra un filobus dell'Atm e un camion per la raccolta dei rifiuti (vedi video). La donna, 49enne e di origini filippine, è morta all'ospedale Policlinico dove era ricoverata da sabato mattina dopo le serie ferite riportate nell'incidente. La 49enne si trovava a bordo del filobus ed è stata sbalzata fuori dal mezzo a causa del fortissimo impatto. Altre 17 persone sono rimaste ferite nell'incidente.

A causare il sinistro il mancato rispetto della precedenza semaforica del filobus. L'azienda dei trasporti milanesi ha confermato ai media l'indiscrezione: il suo dipendente è passato con il semaforo rosso. "Siamo pronti a prendere tutti i provvedimenti del caso", ha fatto sapere l'Atm in una nota.

Saranno ora le indagini a chiarire il perché l'autista del filobus non abbia rispettato la precedenza. Gli inquirenti hanno immediatamente sequestrato il suo cellulare per capire se lo stesse utilizzando alla guida.  Al momento, l'uomo è iscritto al registro degli indagati per omicidio colposo e lesioni colpose.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
donna
filobus
morta
rosso
camion
incidente
precedenza
atm
autista
provvedimenti
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved