CRONACA
Investe un bimbo di due anni e mezzo, poi scappa. 22enne nei guai: "Pensavo di aver colpito un paletto". Il piccolo in coma, lei ai domiciliari
Gli inquirenti le hanno immediatamente sequestrato il telefono per capire se al momento dell'impatto lo stesse usando. Le accuse: lesioni gravi stradali e omissione di soccorso

BRESCIA – Ha letteralmente sconvolto la città di Coccaglio (Brescia) quel che è successo martedì mattina, poco dopo le 8:35. Una 22enne alla guida della sua auto ha travolto sulle strisce pedonale un passeggino su cui dormiva un bimbo di due anni e mezzo.

Un botto forte, fortissimo, le urla di disperazione della mamma che spingeva il carrozzino ma nessun soccorso. O almeno non dalla ragazza, che ha tirato dritto facendo finta di niente. La sua fuga è però durata poco, qualche ora. Poi è stata rintracciata dalla polizia che le ha immediatamente sequestrato il telefono con l’intento di capire se al momento dell’impatto fosse distratta dal cellulare.

“No – si giustifica lei –, sono stata abbagliata dal sole. Pensavo di aver preso un paletto”. Dichiarazioni che non convincono gli inquirenti e nemmeno i genitori del povero bimbo, ora in coma in condizioni gravissime all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

La 22enne si trova invece agli arresti domiciliari per lesioni gravi stradali e omissione di soccorso.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Paura a Novazzano: bambino di due anni si allontana dall'asilo nido. Ritrovato grazie alla Polizia

In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Coop arriva a Brissago: è il 50° negozio in Ticino

11 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Mangia a Brisag torna con una seconda edizione tutta da scoprire

11 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Open Doors, assegnati i premi ai progetti cinematografici emergenti

10 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gigio Pedrazzini: "Vi racconto il mio Film Festival. Le finanze, la governance, le radici..."

06 AGOSTO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026