©Ti-Press / Gabriele Putzu
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
15.01.2020 - 18:060

Tamponamento sull'A2: gravi ferite per un automobilista. Illeso il conducente di un camion

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano. Dinamica ancora da chiarire e corsia lenta chiusa per circa un'ora

PAMBIO-NORANCO – La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 15 sull'autostrada A2 in territorio di Pambio-Noranco vi è stato un tamponamento. Un 55enne svizzero domiciliato nel Bellinzonese circolava sull'A2 in direzione nord quando, giunto all'altezza dell'entrata autostradale, per cause che spetterà l'inchiesta di polizia stabilire, ha tamponato un camion che lo precedeva guidato da un 49enne cittadino polacco residente in Polonia.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure hanno trasportato il 55enne in ambulanza all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica lo stesso ha riportato serie ferite. Illeso per contro il conducente del camion. Per consentire le operazioni di soccorso e di ripristino la corsia lenta è stata chiusa per circa un'ora.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
a2
ferite
camion
conducente
tamponamento
croce
corsia
soccorritori
ora
verde
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved