CRONACA
Disagi sull'A2: tre auto coinvolte in un tamponamento a Bissone. E Gobbi ironizza: "Indovinate che targhe avevano i veicoli..."
Nell'incidente sono rimaste ferite in maniera lieve tre persone. Il ministro: "Tamponamento assurdo in corsia di sorpasso. Targhe svizzera o italiana?"

BISSONE – La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 16.30 sull'autostrada A2 in territorio di Bissone vi è stato un tamponamento che ha coinvolto tre veicoli sulla corsia di sorpasso.

Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, un 39enne cittadino italiano residente in Italia circolava sull'A2 in direzione sud quando, poco dopo il ponte-diga di Melide, ha tamponato la vettura che la precedeva.

Quest'ultima ha poi ulteriormente colliso contro un terzo veicolo, guidato da un 55enne cittadino italiano residente in Italia. Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano e del SAM, che hanno prestato le prime cure ai due occupanti della vettura centrale, un 33enne e un 34enne entrambi cittadini italiani residenti in Italia, e gli hanno trasportati in ambulanza all'ospedale.

Stando a una prima valutazione medica gli stessi hanno riportato leggere ferite. La momentanea chiusura del tratto dell'A 2 interessato dall'evento ha causato importanti disagi al traffico.

Indovinate che targhe avevano i tre veicoli coinvolti in un tamponamento assurdo in corsia di sorpasso dopo il pontediga in autostrada 🛣 stasera? 🤬

— Norman Gobbi (@normangobbi)

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Incidente a Camorino, in un tamponamento coinvolti quattro veicoli. Una donna è grave

In Vetrina

TELERADIO

"Se bastasse una canzone": il nuovo programma RSI dedicato alla musica

04 NOVEMBRE 2026
LETTURE

"Il Ticino delle meraviglie": con Jonas Marti alla scoperta di un Cantone che non conosciamo

29 OTTOBRE 2026
ABITARE

Gehri Rivestimenti al Cersaie 2026: le nuove frontiere della ceramica

29 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Grand Prix du Vin Suisse, trionfa il Merlot ticinese: cinque vini tra i sei finalisti

26 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC: dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner

20 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Galusero furioso per il decreto d'accusa ai due agenti: "Io ero lì"

30 OTTOBRE 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Calma ragazzo..." Che scintille a Matrioska tra Fonio e Buhler! Video

29 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Michele Sussigan: "Ma è d’esempio il comportamento della Maestra?"

31 OTTOBRE 2026