CRONACA
La presa di posizione di BancaStato sulla filiale di Mendrisio: "Escluse riduzioni del personale. La nuova formula piace"
L'Istituto mette i puntini sulle i dopo la petizione lanciata dal Gruppo Lega, UDC e UDF di Mendrisio: "Servizi di cassa garantiti. Si intende realizzare ciò che è stato fatto a Cevio e Manno"

MENDRISIO – Il Gruppo Lega dei Ticinesi, UDC e UDF Mendrisio ha lanciato ieri una petizione per non smantellare la filiale Banca Stato di Mendrisio (vedi articoli suggeriti). La raccolta firme è stata lanciata in quanto "non riusciamo a credere che in una città universitaria, comune polo del distretto, dove altri decidono di investire, la banca dei ticinesi pensi di trasformare la propria agenzia in una filiale "light" (come a Cevio)".

La petizione – preceduta da un'interrogazione al Consiglio di Stato sottoscritta da tutti i deputati di Mendrisio – ha come scopo quello di "difendere un servizio molto apprezzato dalla popolazione e chiedere al contempo un rilancio della stessa agenzia in considerazione dello sviluppo che la città sta assumendo”.

Tramite una presa di posizione, BancaStato ha voluto precisare che "a Mendrisio si intende realizzare ciò che è stato effettuato a Cevio e a Manno. I servizi di cassa saranno sempre garantiti, e ciò avverrà grazie ai nuovi bancomat multifunzionali. Le operazioni manuali allo sportello di cassa sono molto calate negli ultimi dieci anni e l'Istituto sta dunque riorientando le sue agenzie verso una consulenza più intensa e attenta ai nuovi bisogni della clientela".

BancaStato assicura che "i consulenti, dunque,  rimangono e sono escluse riduzioni del personale.Dalla nostra esperienza di Cevio e di Manno, dopo un naturale primo “effetto sorpresa” questa nuova formula viene accolta positivamente dai clienti. Siamo orgogliosi del fatto che negli ultimi anni, anche grazie a questo nuovo concetto, BancaStato ha ampliato la sua rete fisica di vendita”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Una petizione per non smantellare la filiale BancaStato di Mendrisio: "Chiesto il sostegno di tutte le forze della città"

22 GENNAIO 2020
CRONACA

Una petizione per non smantellare la filiale BancaStato di Mendrisio: "Chiesto il sostegno di tutte le forze della città"

22 GENNAIO 2020
Potrebbe interessarti anche

BANCASTATO

L'agenzia BancaStato di Cevio riapre con locali rinnovati e una nuova formula. Grande successo per la festa d'inaugurazione

BANCASTATO

Swiss Arbeitgeber Award, BancaStato tra i migliori datori di lavoro svizzeri

In Vetrina

ABITARE

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"Non è per il futuro, è un freno al futuro": la Camera di Commercio boccia l'iniziativa della GISO

19 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
LETTURE

Un anno di libri nel nuovo catalogo Fontana Edizioni: 800 titoli, 50mila copie

18 NOVEMBRE 2025
LETTURE

"A strèpp e bucún" di Carlo Donadini: "Il dialetto come memoria viva"

18 NOVEMBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Bufera medica, Denti furibondo con Garzoni: "Basta misinformazione!"

14 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Caso Hospita, ecco i nuovi elementi

11 NOVEMBRE 2025
IL FEDERALISTA

Maurizio Agustoni e la domanda da 400 milioni

17 NOVEMBRE 2025
ANALISI

CPI Hospita-Lega: no ai deputati, ecco chi

13 NOVEMBRE 2025