CRONACA
Il coming out di Elly Schlein: "Ho amato molti uomini e molte donne"
La neo vicepresidente della Regione Emilia Romagna, nata e cresciuta in Ticino, si sbottona sulla sua vita privata in un'intervista a Daria Bignardi: "Oggi sono fidanzata con..."

ROMA - Elly Schlein continua a far parla di sé, dentro e fuori dall’arena politica. La neo vicepresidente della Regione Emilia Romagna, che ha conseguito il record di voti preferenziali alle ultime elezioni, oggi balza agli onori della cronaca per una confidenza sulla sua vita privata.

Schlein, nata e cresciuta in Ticino, ha infatti fatto coming out durante un’intervista a Daria Bignardi andata in onda sul Nove: “Premetto - ha spiegato l’esponente politica - che di solito non parlo mai della mia vita privata, sono molto riservata però faccio un'eccezione: sì sono fidanzata, ho avuto diverse relazioni in passato: ho amato molti uomini e ho amato molte donne. In questo momento sto con una ragazza e sono felice finché mi sopporta…".

Alla domanda di Bignardi che ha chiesto se la compagna camminasse un passo avanti o indietro la vicepresidente ha concluso: “Sempre fianco a fianco. Questo è l’importante".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine fa il pieno: 5’500 presenze e quattro sold out

15 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Quando il jazz incontra il cinema: Paolo Fresu rilegge Miles Davis al LAC

10 SETTEMBRE 2026
LETTURE

“Il salto della lepre”, dove nasce Adriana Veri

10 SETTEMBRE 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Casse malati, Franco Denti: “Anche un aumento del 4-5% sarebbe insostenibile”

10 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il filo di Arianna

14 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Oliviero Pesenti: "Noi, la guerra e il tifo da stadio..."

13 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Piazza vs Pesenti: "Ucraina, la storia che manca nel racconto sulle colpe della NATO"

13 SETTEMBRE 2026