CRONACA
Coronavirus, superati i mille casi in Svizzera. Crescono i contagi in Ticino: sono 215 (+35 da ieri)
In tutta la Nazione sono stati registrati 1009 casi. Un centinaio ancora in attesa dell'esito degli esami
TiPress

BERNA – In attesa di eventuali decisioni del Consiglio Federale sulle frontiere (basti pensare che il nostro è uno dei pochi paesi che non le ha ancora chiuse), sono state diramate le ultime cifre relative al contagio di coronavirus in Svizzera.

Nella giornata di oggi, in Svizzera, si è superato la soglia dei mille casi positivi: se ne contano infatti 1009, anche se un centinaio sono in attesa di ulteriori esami. E anche nel resto del Paese l’ipotesi di una chiusura delle scuole non è lontanissima.

La situazione in Ticino

Il Ticino continua a restare il Cantone più colpito dal virus. Stando alle cifre diramate dall'Ufficio federale della sanità pubblica, nel nostro Cantone si registrano attualmente 215 casi (+35 da ieri). Altri tre casi sospetti stanno aspettando l'esito definitivo dei test.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Coronavirus, il Governo: "Nessun nuovo caso in Ticino"

CRONACA

Coronavirus, altri due casi in Svizzera: entrambi nei Grigioni

CRONACA

Coronavirus, accertato il secondo caso in Ticino

CRONACA

Coronavirus, sesto caso in Svizzera. Il Governo: "In Ticino vari casi sospetti. Non ci sono indicazioni per chiudere le scuole"

POLITICA E POTERE

Coronavirus, il Consiglio Federale manda l'esercito per aiutare il Ticino

CORONAVIRUS

Coronavirus, Koch: "In Ticino ci sono ancora abbastanza letti per la terapia intensiva"

In Vetrina

TELERADIO

"Se bastasse una canzone": il nuovo programma RSI dedicato alla musica

04 NOVEMBRE 2026
LETTURE

"Il Ticino delle meraviglie": con Jonas Marti alla scoperta di un Cantone che non conosciamo

29 OTTOBRE 2026
ABITARE

Gehri Rivestimenti al Cersaie 2026: le nuove frontiere della ceramica

29 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Grand Prix du Vin Suisse, trionfa il Merlot ticinese: cinque vini tra i sei finalisti

26 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC: dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner

20 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Galusero furioso per il decreto d'accusa ai due agenti: "Io ero lì"

30 OTTOBRE 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Calma ragazzo..." Che scintille a Matrioska tra Fonio e Buhler! Video

29 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Michele Sussigan: "Ma è d’esempio il comportamento della Maestra?"

31 OTTOBRE 2026