ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
17.07.2020 - 17:380

Scontro auto-treno sul passaggio a livello, disagi per il traffico ferroviario

L'incidente, che non ha causato feriti, è avvenuto poco prima delle 16 sul passaggio a livello con via Basilea a Lugano. Resterà chiuso al traffico veivolare almeno sino alle 18

LUGANO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 16 un 33enne cittadino italiano domiciliato nel Luganese circolava in via Maraini a Lugano. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è rimasto bloccato nel passaggio a livello con via Basilea con le barriere chiuse. 

In quel frangente, da sud, proveniva un treno passeggeri vuoto che è andato a collidere contro la vettura. Il conducente era già sceso dall'auto prima dell'impatto.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano, della Polizia dei trasporti, i soccorritori della Croce Verde di Lugano nonché gli addetti delle FFS.

Non vi sono feriti. 

Il passaggio a livello rimarrà chiuso al traffico veicolare almeno fino alle 18. Il traffico ferroviario circola su un binario unico, a velocità ridotta, sul tratto interessato. Già in atto le deviazioni del caso.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
via
traffico
lugano
passaggio
traffico ferroviario
polizia
scontro
disagi
treno
auto
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved