CRONACA
Caos a Lugano: treno merci travolge un'auto sul passaggio a livello. Salvo il conducente, importanti disagi al traffico
L'automobilista è riuscito ad abbandonare il veicolo prima dell'impatto. Sulla dinamica dell'incidente sta ora indagando la Polizia

LUGANO – Mattinata di caos sulle strade del Sottoceneri e sulla linea ferroviaria. Poco dopo le 9:00, un treno merci proveniente da Chiasso ha travolto un'auto – una Mercedes nera – che si trovava si binari all'altezza del passaggio a livello della stazione di Lugano.

L'automobilista è riuscito ad abbandonare il veicolo prima dell'impatto con il treno. Fortunatamente non si registrano feriti, ma seri danni all'auto che è stata trascinata per una ventina di metri. Sul posto i soccorritori della Croce Verde di Lugano e i pompieri. 

Bloccata la linea ferroviaria per e dalla stazione di Lugano. I pendolari – riporta Tio.ch – che viaggiavano da sud sono stati fatti scendere alla stazione di Melide. I disagi al traffico si sono ripercossi anche sull'A2 in direzione nord. Sulla dinamica dell'incidente sta ora indagando la Polizia. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Scontro auto-treno sul passaggio a livello, disagi per il traffico ferroviario

CRONACA

Lugano, treno merci urta auto sui binari: nessun ferito

CRONACA

Si ribalta un camion sull'A2 a Mendrisio: disagi al traffico. Code fino a Lugano sud

CRONACA

Caos nelle stazioni: treni in ritardo o soppressi tra Lugano e Mendrisio. La causa è un incidente lungo la linea

CRONACA

Incidente sulla A2, disagi al traffico per una corsia chiusa

In Vetrina

ABITARE

EyeSwiss cresce con Securiton: Stefano Piazza e il suo team guardano al futuro

17 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine fa il pieno: 5’500 presenze e quattro sold out

15 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Quando il jazz incontra il cinema: Paolo Fresu rilegge Miles Davis al LAC

10 SETTEMBRE 2026
LETTURE

“Il salto della lepre”, dove nasce Adriana Veri

10 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il Settimo Sigillo

17 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Caruso: "Le istituzioni e il bastione in avaria a sud del Gottardo"

16 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Caso Zali, la ricostruzione di Daniel Ritzer

16 SETTEMBRE 2026