CRONACA
Caos a Lugano: treno merci travolge un'auto sul passaggio a livello. Salvo il conducente, importanti disagi al traffico
L'automobilista è riuscito ad abbandonare il veicolo prima dell'impatto. Sulla dinamica dell'incidente sta ora indagando la Polizia

LUGANO – Mattinata di caos sulle strade del Sottoceneri e sulla linea ferroviaria. Poco dopo le 9:00, un treno merci proveniente da Chiasso ha travolto un'auto – una Mercedes nera – che si trovava si binari all'altezza del passaggio a livello della stazione di Lugano.

L'automobilista è riuscito ad abbandonare il veicolo prima dell'impatto con il treno. Fortunatamente non si registrano feriti, ma seri danni all'auto che è stata trascinata per una ventina di metri. Sul posto i soccorritori della Croce Verde di Lugano e i pompieri. 

Bloccata la linea ferroviaria per e dalla stazione di Lugano. I pendolari – riporta Tio.ch – che viaggiavano da sud sono stati fatti scendere alla stazione di Melide. I disagi al traffico si sono ripercossi anche sull'A2 in direzione nord. Sulla dinamica dell'incidente sta ora indagando la Polizia. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Scontro auto-treno sul passaggio a livello, disagi per il traffico ferroviario

CRONACA

Lugano, treno merci urta auto sui binari: nessun ferito

CRONACA

Si ribalta un camion sull'A2 a Mendrisio: disagi al traffico. Code fino a Lugano sud

CRONACA

Caos nelle stazioni: treni in ritardo o soppressi tra Lugano e Mendrisio. La causa è un incidente lungo la linea

CRONACA

Incidente sulla A2, disagi al traffico per una corsia chiusa

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Primo Maggio OCST, Fonio alza la voce: "L'iniziativa "No a una Svizzera da 10 milioni" è un pericolo per chi lavora"

01 MAGGIO 2026
PANE E VINO

GastroBellinzona Alto Ticino, Andrea Giuliani nuovo presidente

29 APRILE 2026
LETTURE

Lugano, giustizia, forca e redenzione: “Grazia regalata” di Roberto Genazzini

24 APRILE 2026
PANE E VINO

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
ABITARE

Gruppo Regazzi al Salone del Mobile: a Milano i nuovi prodotti tra design e architettura bioclimatica

22 APRILE 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026