CRONACA
Dov'è finito Reto Compagnoni? Da ieri si cerca il parapendista disperso
La zona di ricerca di estende dal monte Rosa / Macugnaga al San Gottardo e tutte le valli del Locarnese, del Verbano come pure la Val Grande e Cannobina. L'uomo volava da Cimetta al confine Vallese-Italia

CIMETTA - Sono ore di angoscia per un parapendista ticinese, Reto Compagnoni, disperso ieri mentre volava da Cimetta verso la zona di confine Vallese - Italia tra il Sempione e il Corno Gries.

A un certo punto Compagnoni è rimasto indietro rispetto ai suoi compagni di volo, che hanno perso il contatto visivo. in La squadra di soccorso italiana si è recata in Val Bognanco senza esito, anche la Rega svizzera ha sorvolato e cercato questa notte senza nessun risultato.

L’appello è a chi volava ieri se ha visto volare l’uomo e dove, e magari l'orario così da sapere se magari era già rientrato in territorio svizzero o no. Qualsiasi segnalazione è utile.

Vola con una NOVA Mentor 5 rossa con il bordo d'attacco giallo ed ha un casco verde inconfondibile.

Ogni segnalazione è utile, la zona di ricerca di estende dal monte Rosa / Macugnaga al San Gottardo e tutte le valli del Locarnese, del Verbano come pure la val Grande e Cannobina. La richiesta è a chiunque ha parenti e amici in montagna, di chiedere di guardarsi bene in giro se possibile, l’uomo potrebbe trovarsi su un pendio come in una valletta discosta.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Fine delle ricerche. È stato trovato morto nella valle del Chignolasc Reto Compagnoni

CRONACA

Un segnale telefonico da Someo. Stamattina riprendono le ricerche del parapendista disperso

CRONACA

"Reto è sportivo, intraprendente e esperto, può cavarsela. In noi prevale la confusione"

CORONAVIRUS

Un altro comune vicino al confine in zona rossa. Chiuse tutte le scuole in Val Vigezzo

CRONACA

Una settantina di volontari cerca il parapendista scomparso. In volo anche un Superpuma dell'Esercito

CRONACA

Chiunque abbia indicazioni per ritrovare Reto, contatti la Centrale Comune d'allarme

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

Docenti allo stremo, l'OCST chiede una svolta

04 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Tre Valli, paesaggi minimi”

04 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brissago accende il Natale: tutti gli appuntamenti dall’albero alla Befana

02 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

Premi Ticinowine 2025 a Lara Montagna e Feliciano Gialdi

30 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Lo Schiaccianoci”, una fiaba di Natale al LAC

29 NOVEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato rafforza la presenza a Lugano con la nuova succursale di Via Vegezzi

28 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025