TIPRESS
Cronaca
06.01.2021 - 13:220
Aggiornamento : 13:54

Incendio in una palazzina a Besso: tre intossicati in ospedale

L'inchiesta di polizia dovrà determinare le cause dell'incendio. Evacuate 27 persone in totale

BESSO – La Polizia cantonale comunica che questa mattina verso le 09.15 a Lugano Besso, si è sviluppato un incendio al primo piano di una palazzina di 6 piani. Le fiamme, hanno originato un denso fumo che ha causato l'evacuazione a scopo precauzionale di 27 persone. Il fumo ha intossicato tre inquilini i quali hanno dovuto essere trasportati dalla Croce Verde di Lugano presso l'ospedale per una visita di controllo.

Le fiamme nell'appartamento al primo piano sono state subito domate dai Pompieri di Lugano prontamente intervenuti. Le persone evacuate hanno trovato rifugio e trasportate presso un centro della Protezione Civile di Cornaredo appositamente aperto dai militi della SMPP (Sezione del militare e della protezione della popolazione). L'inchiesta di polizia dovrà determinare le cause dell'incendio.

Per permettere le operazioni di soccorso e spegnimento delle fiamme la Via al Ponte è stata chiusa alla circolazione da Via Besso a Via Lisano. Alle operazioni hanno partecipato le pattuglie della Polizia della Città di Lugano, tre equipaggi della Croce Verde di Lugano, un equipaggio del Servizio Ambulanza del Mendrisiotto (SAM) ed uno del SALVA di Locarno.

News e approfondimenti Ticino
© 2021 , All rights reserved