CRONACA
Addio a Sergio De Bernardi, il 'pres' del rinato Locarno
Il patron delle bianche casacche è deceduto ieri. Lavoro, onestà e trasparenza le "armi" su cui basava vita
TIPRESS

LOCARNO – Lutto nel mondo del calcio ticinese. Si è spento ieri Sergio De Bernardi, presidente del Football Club Locarno. Persona ben voluta da tutto l'ambiente, De Bernardi ha contribuito a far rinascere le Bianche Casacche dopo il fallimento. Con lui, infatti, il Locarno è ripartito dalla Quinta Lega ottenendo al primo anno la promozione in Quarta. Le ultime due stagioni, funestate dal Covid, i locarnesi hanno sempre occupato la prima posizione.

Lavoro, onestà e trasparenza. Questi erano "le armi"– così come le chiamava lui – su cui si basava la vita e l'impegno di De Bernardi per il 'suo' Locarno. 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

La riscossa delle 'Bianche casacche'. Missione compiuta per il Locarno. Il 'pres': "Soddisfazione immensa. Ripartire da zero non è stato facile"

CRONACA

Il Locarno è tornato: “bianche casacche” in Seconda Interregionale

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

L'estate del LAC si arricchisce di cinque appuntamenti musicali

27 GIUGNO 2026
ABITARE

Parco Ceresio, un nuovo quartiere urbano per Lugano firmato Artisa

26 GIUGNO 2026
PANE E VINO

S.Pellegrino Sapori Ticino festeggia vent’anni e torna a casa con “Svizzera Gourmet”

24 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
LETTURE

“Lugano la bella sconosciuta”, il bestseller che continua a sorprendere

18 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026