CRONACA
Trasportavano 76 profughi nel rimorchio, camionisti nei guai
Uno dei clandestini è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni per un presunto colpo di calore

Un tir che nascondeva nel vano di carico del rimorchio 76 profughi è stato bloccato ieri sera nei pressi del casello dell’autostrada A4 di Latisana (provincia di Udine, Friuli-Venezia Giulia, I). I carabinieri della locale compagnia hanno liberato i passeggeri, che erano stipati in pochi metri quadrati, ed erano in stato di disidratazione.

Uno dei clandestini, in particolare, è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni per un presunto colpo di calore. Numerosi altri, richiedenti protezione internazionale, sono stati soccorsi dal personale sanitario, giunto con ambulanze e anche con l’elicottero.

Sul posto sono arrivate anche alcune pattuglie della polizia stradale e i tecnici di Autovie Venete, società esercente concessionaria di diverse tratte autostradali del nordest italiano, che hanno distribuito centinaia di bottigliette d’acqua. I due autisti del mezzo pesante, di nazionalità romena, sono stati accompagnati in caserma per accertarne eventuali responsabilità in qualità di passatori.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Incidente in autostrada, 27enne travolto da un’auto. L’investitore positivo all’alcol test

CRONACA

Accoltellamento di Assago, tra i feriti anche il difensore del Monza Pablo Marì

CRONACA

Principio d'incendio al carcere La Stampa: detenuto intossicato

CRONACA

Zanardi dimesso e trasferito. L'ospedale di Siena: "Oggi inizia un nuovo percorso"

CRONACA

Neonato abbandonato in sacchetto di plastica, salvato dai Carabinieri: "Un miracolo che sia vivo"

CRONACA

Incendio alla Biascarena, la Polizia: "tenete porte e finestre chiuse"

In Vetrina

PANE E VINO

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
PANE E VINO

Il Merlot del Ticino festeggia i 120 anni. E Angelo Trotta è ambasciatore del 'Quattromani'

05 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC en plein air torna, più ricco e rinnovato

04 GIUGNO 2026
LETTURE

“Classiche motoristiche in Ticino e nei Grigioni e storia del rally in Ticino”, l’archivio vivo dei motori

04 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Licenziati otto agenti Securitas a Chiasso, OCST: "Non esisteva possibilità di ricollocamento?"

02 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
ENIGMA

Russia e Stati Uniti: le potenze impantanate

07 GIUGNO 2026