CRONACA
Il Centro Svizzero di Calcolo Scientifico sceglie l'AIL
Il CSCS ha scelto le AIL di Lugano come fornitore di energia elettrica per gli anni 2024-2028

LUGANO – Il Centro Svizzero di Calcolo Scientifico di Lugano (CSCS) ha scelto le Aziende Industriali di Lugano come fornitore di energia elettrica per gli anni 2024-2028. Il contratto è stato sottoscritto negli scorsi giorni e riguarda l’acquisto di elettricità proveniente al 100% da fonti idroelettriche ticinesi, per un quantitativo annuo di 30GWh che corrisponde al consumo di circa 6'600 economie domestiche.

Un’ottima collaborazione all’insegna della sostenibilità e della promozione della produzione locale di energia rinnovabile. Le AIL SA per ricevere l’assegnazione di questo mandato hanno vinto il bando del concorso svizzero per la fornitura di energia elettrica indetto dal CSCS, dando dimostrazione di essere un’azienda concorrenziale sul suolo nazionale.

Nella foto, da sinistra a destra, per il CSCS il responsabile tecnico Tiziano Belotti e il vice direttore Dr. Michele De Lorenzi, per AIL il vice direttore Capoarea Commercio Carlo Cattaneo e il Caposettore Vendita Franco Voci.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

"Le competenze acquisite alla SUPSI, mi hanno permesso di sviluppare una forma mentis e di svolgere in prima persona progetti complessi"

POLITICA E POTERE

'AIL Arena' fa già discutere, l'MPS all'attacco: "A questo servono gli aumenti delle tariffe?"

ENERGIA

Anche l'AIL dà i numeri: se l'elettricità sale, il gas scende

In Vetrina

LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Le disuguaglianze in una società del benessere. Una questione cruciale per la Svizzera e il Ticino“ 

16 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

"A Christmas Carol": concerto di Natale al LAC

16 DICEMBRE 2025
ENERGIA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Vannacci a Mendrisio. Tre domande a Piero Marchesi

13 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Dazi e Rolex, Trump, Keller-Sutter, voto sull'UE, finanze cantonali... Roberto Grassi a tutto campo

12 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Capitan Vitta, i duelli alla messicana, l'offerta di Sirica e le vignette di Altan

15 DICEMBRE 2025