CRONACA
Il Centro Svizzero di Calcolo Scientifico sceglie l'AIL
Il CSCS ha scelto le AIL di Lugano come fornitore di energia elettrica per gli anni 2024-2028

LUGANO – Il Centro Svizzero di Calcolo Scientifico di Lugano (CSCS) ha scelto le Aziende Industriali di Lugano come fornitore di energia elettrica per gli anni 2024-2028. Il contratto è stato sottoscritto negli scorsi giorni e riguarda l’acquisto di elettricità proveniente al 100% da fonti idroelettriche ticinesi, per un quantitativo annuo di 30GWh che corrisponde al consumo di circa 6'600 economie domestiche.

Un’ottima collaborazione all’insegna della sostenibilità e della promozione della produzione locale di energia rinnovabile. Le AIL SA per ricevere l’assegnazione di questo mandato hanno vinto il bando del concorso svizzero per la fornitura di energia elettrica indetto dal CSCS, dando dimostrazione di essere un’azienda concorrenziale sul suolo nazionale.

Nella foto, da sinistra a destra, per il CSCS il responsabile tecnico Tiziano Belotti e il vice direttore Dr. Michele De Lorenzi, per AIL il vice direttore Capoarea Commercio Carlo Cattaneo e il Caposettore Vendita Franco Voci.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

"Le competenze acquisite alla SUPSI, mi hanno permesso di sviluppare una forma mentis e di svolgere in prima persona progetti complessi"

POLITICA E POTERE

'AIL Arena' fa già discutere, l'MPS all'attacco: "A questo servono gli aumenti delle tariffe?"

ENERGIA

Anche l'AIL dà i numeri: se l'elettricità sale, il gas scende

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Raissa Avilés: Maybe a concert, un forse che fa la differenza

23 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Roland David nuovo presidente di AET

21 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

RSI, fino a 12 posti di lavoro in meno nel 2027

16 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

Diciotto anni di inchieste: torna “Patti chiari” con un test shock sulla cocaina in Ticino

15 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Le remunerazioni 'elettriche'... E il nodo irrisolto della trasparenza

24 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Bruno Cereghetti e le "veementi filippiche": “Ma le moratorie non servono”

22 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Media, Politica e Magistratura: informare è un diritto. E un dovere

18 SETTEMBRE 2026