CRONACA
Tre arresti per furto. Si indaga su eventuali furti registrati nel Gambarogno
Tre cittadini romeni sono stati arrestati per furto, danneggiamento e violazione di domicilio
TIPRESS

LOCARNO – Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che negli scorsi giorni sono stati arrestati, nell'ambito di un apposito dispositivo, un 34enne, un 32enne e un 31enne, cittadini romeni residenti in Romania.

Il 34enne e il 31enne, grazie alla collaborazione di un cittadino, sono stati fermati il 03.08.2021 a Contone da agenti della Polizia Intercomunale del Piano.

Questo poco dopo aver effettuato un furto in un'abitazione (refurtiva: denaro e gioielli). Il 31enne è stato invece fermato il 04.08.2021 a Grancia da agenti della Polizia cantonale grazie alle attività d'indagine messe celermente in atto. Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di furto, danneggiamento e violazione di domicilio.

Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire l'eventuale responsabilità degli arrestati in furti registrati nelle ultime settimane in Ticino e in particolare nel Gambarogno. L'indagine è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Rubano un'auto a Melano, arrestati a Balerna

CRONACA

Furti di biciclette nel Mendrisiotto: tre arresti

CORONAVIRUS

Dopo la chiusura, a Zermatt scattano le manette

CRONACA

Tentato furto con scasso nel luganese, due arresti

CRONACA

Due 23enni mettono a segno una quarantina di furti, per un bottino di 40mila franchi

CRONACA

Scassinatore seriale in manette

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

BPS (SUISSE) assegna una borsa di studio a un giovane violoncellista del Conservatorio della Svizzera italiana

29 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Opera for Peace Academy al LAC: aperte le audizioni per l’edizione 2026

27 GENNAIO 2026
LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LETTURE

Ely Riva, “I torchi a leva del Ticino”

19 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, Meloni dichiara "guerra" alla Svizzera

27 GENNAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana: Meloni ci attacca, Travaglio e Ferrara ci difendono

26 GENNAIO 2026
ENIGMA

L'Europa ha fermato Trump? E gli insulti alla Svizzera

25 GENNAIO 2026