CRONACA
Tragedia sul lavoro, un uomo muore schiacciato da un escavatore
Si tratta di un 40enne portoghese, l'infortunio è avvenuto a Osogna. È deceduto poi dopo il trasporto in ospedale con la Rega

OSOGNA - La Polizia cantonale comunica che oggi, poco dopo le 20, in via Industria a Osogna, vi è stato un infortunio sul lavoro che poi ha causato il decesso della persona coinvolta.

Un 40enne operaio portoghese domiciliato nel Bellinzonese era intento a svolgere dei lavori con un escavatore. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, il mezzo meccanico si è ribaltato e l'uomo è rimasto incastrato sotto lo stesso.

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i pompieri di Biasca per liberare l'uomo e i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega, che dopo aver prestato le prime cure all'uomo lo hanno elitrasportato all'ospedale.

Stando a una prima valutazione medica, il 40enne ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita.

Un'ora dopo, è arrivato un secondo comunicato

La Polizia cantonale comunica che il 40enne cittadino portoghese domiciliato nel Bellinzonese, vittima dell'infortunio sul lavoro avvenuto a Osogna questa sera poco dopo le 20, è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Infortunio sul lavoro in Vallemaggia: grave un 32enne

CRONACA

Balerna, operaio investito da un escavatore: gravi le ferite

CRONACA

Infortunio sul lavoro a Cadro, operaio 59enne in pericolo di morte

CRONACA

Infortunio sul lavoro nel locarnese. Grave un operaio edile

CRONACA

Incidente a Lamone, morto il ciclista investito

CRONACA

Tragico infortunio sul lavoro a Novazzano

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: tra sogno veneziano, pianoforte a quattro mani e “Amadeus” in scena

30 DICEMBRE 2025
LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

SECONDO ME

E la domenica rimane soltanto il Mattino...

29 DICEMBRE 2025
CRONACA

Tragedia di Crans-Montana, la testimonianza di Michela Ris

01 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026