CRONACA
Otto arresti in Ticino per traffico di cocaina
Il gruppo è sospettato di aver preso parte a un importante traffico di droga tra Albania, Italia e il Ticino
TIPRESS

LUGANO – Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che, nell'ambito di un'inchiesta antidroga, il 1. dicembre 2021 tra Lugano, Giubiasco, Gambarogno e Ascona, sono state arrestate otto persone. Si tratta di cinque cittadini albanesi (tra i 24 e i 39 anni), residenti in Albania o in Italia, di una 50enne cittadina italiana residente in Italia, di una 30enne e un 50enne svizzeri di residenti nel Luganese.

Sono sospettati di aver preso parte a vario titolo ad un importante traffico di cocaina tra l'Albania, l'Italia e il Ticino. Nel corso del dispositivo, a cui hanno collaborato anche la Polizie Città di Lugano, la Polizia Città di Bellinzona e le Polizie comunali di Ascona e Minusio, sono stati rinvenuti e sequestrati 250 grammi di sostanza stupefacente e diverse migliaia di franchi in contanti. 

Le principali ipotesi di reato sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti, nonché riciclaggio di denaro. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Altri due arresti per traffico di cocaina. La banda della droga si allarga

CRONACA

Cinque arresti nelle Tre Valli per spaccio e traffico di cocaina

CRONACA

Cocaina, in manette un 44enne croato

CRONACA

Spaccio di cocaina, un arresto nel Mendrisiotto

CRONACA

Forse ha preso parte a un importante traffico di sostanze stupefacenti. Arrestato un 27enne

CRONACA

Avrebbe preso parte a un importante traffico di cocaina e fatto da prestanome per invii di denaro: in manette un 26enne

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Lo scontro Marchesi-Dadò-Zali. Carobbio, Riget e l'accrocchio

25 LUGLIO 2025