CRONACA
Pestaggio di Locarno: "Pronti a denunciare. La famiglia Tamagni ci sostiene"
Dopo l'appello social della mamma di ieri arrivano gli aggiornamenti di un'altra parente. "È vivo e si sta riprendendo a casa, anche se il trauma non passerà. Ci manca il video e riceviamo minacce ma non ci fermiamo"

LOCARNO - L'appello della madre del giovane selvaggiamente picchiato a Locarno con calci alla testa per trovare i colpevoli ha fatto il giro del web e indignato. Impossibile non pensare a Damiano Tamagni e alla sua tragica morte. Per fortuna, il 18enne sta discretamente.

Oggi sono arrivati gli aggiornamenti social di un'altra parente, che cita anche la famiglia Tamagni.

Per prima cosa, ringrazia chi è vicino ai parenti, con chiamate e messaggi. "Vi informo che E. è vivo, senza ferite gravi, sta recuperando a casa e si sta riprendendo piano piano dall'accaduto. Certo, il trauma non passerà mai ma almeno possiamo dire che non è successo niente di grave, grazie a Dio e solo a Dio, sicuramente non grazie alla sicurezza delle strade, non grazie alle centinaia di persone che guardano e non fanno nulla, non grazie alla violenza e la ignoranza che c'è fra le persone".

"Abbiamo abbastanza informazioni per denunciare e tutto l'appoggio della famiglia di Damiano Tamagni, ma manca il video del pestaggio", spiega, aggiungendo: "Ancora non lo abbiamo trovato: abbiamo diversi nomi e abbiamo già ricevuto anche minacce ma noi siamo coraggiosi e come ho detto prima andiamo fino in fondo, ripeto "avete preso al ragazzo sbagliato".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

La denuncia di una madre: "Mio figlio pestato in centro a Locarno da dieci ragazzi. Lo colpivano alla testa e volevano ammazzarlo"

06 DICEMBRE 2021
CRONACA

La denuncia di una madre: "Mio figlio pestato in centro a Locarno da dieci ragazzi. Lo colpivano alla testa e volevano ammazzarlo"

06 DICEMBRE 2021
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il grido d'allarme di Maurizio Tamagni: "Ho sempre paura che risucceda quel che è accaduto a Damiano. Attenzione ai segnali"

CRONACA

Pestaggio di Locarno, pugno di ferro e tolleranza zero

CRONACA

Pazzesco! Calci, pugni, sassi... Ancora violenza giovanile alla Rotonda di Locarno

CRONACA

Se nel panino c'è... un topolino. Il Laboratorio Cantonale parla di caso grave

CRONACA

Locarno, denuncia contro ignoti per tentato omicidio

CRONACA

Pestaggio alla Rotonda di Locarno, la vittima è un 26enne dello Sri Lanka

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

JazzAscona, l'addio di Casparis premiato con il Sister Cities Award

01 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

L'estate del LAC si arricchisce di cinque appuntamenti musicali

27 GIUGNO 2026
ABITARE

Parco Ceresio, un nuovo quartiere urbano per Lugano firmato Artisa

26 GIUGNO 2026
PANE E VINO

S.Pellegrino Sapori Ticino festeggia vent’anni e torna a casa con “Svizzera Gourmet”

24 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026