CRONACA
Rissa di Locarno, "calci e bottiglie in testa". Indaga la polizia
Parla il padre del 18enne massacrato di botte: "Qualcuno filmava. L'obiettivo era probabilmente postare il filmato sui social"

LOCARNO – “Ho ricevuto una chiamata attorno alle 23:00. ‘Papi’ vieni a prendermi, mi hanno pestato di brutto’”. Da una parte del telefono c’è Paolo, dall’altra E., neo-diciottenne e protagonista – suo malgrado – di un’aggressione a Locarno durante il weekend. Il padre, Paolo, spiega ai giornalisti come sono andate le cose.

“Sono corso in stazione a Muralto. Mio figlio aveva il volto pieno di lividi e la faccia gonfia”. L’uomo racconta di “calci e bottiglie in testa. In dieci, incappucciati, contro uno”. Gli aggressori pare siano noti alle forze dell’ordine, ma non solo. Le loro ‘prodezze’ le pubblicano sui social. Come se massacrare di botte qualcuno fosse un vanto, un trofeo da esibire. "Qualcuno – racconta il padre – filmava con il cellulare. Probabilmente, l'obiettivo era postare il filmato sui social". 

Fortunatamente, il giovane se l’è cavata ‘solo’ con qualche ammaccatura. “È tornato a scuola per non pensare troppo all’accaduto. È scioccato”. Sulla vicenda indaga la polizia, anche se la denuncia formale verrà depositata soltanto nei prossimi giorni. Contattata da La Regione, la polizia comunica che “sono in corso accertamenti”, ma al momento “non ci sono fermi”.  

 

 

 

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Follia in Texas: un 15enne uccide la madre, il padre e la sorellina. Poi pubblica le foto sui social

CRONACA

Pestaggio di Locarno, due giovani restano in carcere. Ma negano di aver tirato calci alla testa del 18enne

CRONACA

Pazzesco! Calci, pugni, sassi... Ancora violenza giovanile alla Rotonda di Locarno

CRONACA

La denuncia di una madre: "Mio figlio pestato in centro a Locarno da dieci ragazzi. Lo colpivano alla testa e volevano ammazzarlo"

CRONACA

Il grido d'allarme di Maurizio Tamagni: "Ho sempre paura che risucceda quel che è accaduto a Damiano. Attenzione ai segnali"

CRONACA

Pestaggio di Locarno, pugno di ferro e tolleranza zero

In Vetrina

LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Svizzera, Trump e l'UE. Tre domande a Paolo Pamini

13 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Parla una vittima di Don Leo. E la sfida di Ritzer a Sirica e Riget

16 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025