CRONACA
"Dio non si è fermato davanti alle restrizioni", gli auguri di Monsignor Valerio Lazzeri
Il Vescovo porge i suoi auguri in un videomessaggio: "Penso ai malati e a chi si occupa di loro. Non rinunciamo a attingere alla carica che Dio ci dà ogni anno, alla linga che ci fa ripartire in mezzo alle tribolazioni"

LUGANO - Il pensiero di Monsignor Valerio Lazzeri va in primis ai malati e a chi si sta occupando di loro e dei propri familiari, in un tempo di "incertezza e pressione", durante il suo consueto videomessaggio di auguri ai fedeli. 

"Vorrei dirvi di non rinunciare ad attingere a Natale a un carica di rinnovamento che Dio ci offre ogni anno. Possiamo attingere dal Natale di Gesù la linfa che ci fa ripartire anche in mezzo a tante tribolazioni. Possiamo ritrovare il coraggio di rimetterci in piedi, il motivo profondo per cui non possiamo rinunciare a rendere più umana la nostra vita e quella dei nostri fratelli", ha detto, ricordando la venuta di Dio, che si è reso umano senza attendere le migliori convinzioni.

Valerio Lazzeri ha ricordato la precarietà e le difficoltà affrontate da Maria e Giuseppe: "Tutto ciò ci racconta di un Dio che non si ferma davanti alle nostre restrizioni, che non si lascia impressionare dalle condizioni storiche in cui dobbiamo dibatterci e continua a dare ai nostri cuori speranza, fiducia e coraggio oltre alla possibilità di credere che c'è un legame che ci unisce oltre tutte le difficoltà", ovvero quello di "essere tutti figli dello stesso Padre".

"Buon Natale a tutti!", conclude.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

"Ve lo dico a cuore aperto..."

CRONACA

Ora è ufficiale, Monsignor Lazzeri si è dimesso da vescovo di Lugano: "Chiedo perdono a tutti"

CRONACA

Gli auguri del Vescovo: "Pasqua una risorsa sempre nuova per rimetterci in piedi"

CRONACA

"Non si interrompe il mio desiderio di volere bene a ciascuno di voi", i saluti di Monsignor Lazzeri

CRONACA

Monsignor Lazzeri reintegra il sacerdote denunciato per molestie

CRONACA

Il nome di Don Feliciani per il dopo Lazzeri: "È un frate innamorato di Dio. È..."

In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato, dentro i Crediti speciali

16 MARZO 2026
BANCASTATO

Fabrizio Cieslakiewicz: "Vi spiego i motivi del nostro successo"

13 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, oltre 57 milioni al Cantone

13 MARZO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
PANE E VINO

Mangialonga 2026: nuovo percorso, nuove tappe, stessa formula di successo

11 MARZO 2026
LETTURE

FestivaLLibro, successo a Muralto: oltre 2’500 presenze e 1’500 libri venduti

10 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026