CRONACA
Eriksen scalpita: "Sono morto per cinque minuti, ora sogno il Mondiale"
Il danese si allena a Chiasso e torna a parlare alla stampa: "Il mio cuore non è un ostacolo. Non mi sento per nulla diverso"

CHIASSO – Christian Eriksen torna a parlare. Pubblicamente, ma anche con il pallone. Calcia, corre e disegna punizioni perfette sul campo del Chiasso, dove si sta allenando da diversi giorni (vedi articoli suggeriti). L’arresto cardiaco avvenuto in estate è solo un (brutto) ricordo.

Sta bene Chris, lo conferma a chiunque lo avvicina al termine di una seduta d’allenamento. Nella sua testa c’è solo un obiettivo: tornare a giocare. Anzi, due. Perché il sogno di Eriksen è “disputare i mondiali in Qatar nel 2022 a fine novembre”.

E non chiamatela utopia perché “voglio dimostrare a tutti che posso tornare ai livelli di prima. Il mio cuore non è un ostacolo”, dice all’emittente DR. “Mi ritengo fortunato? Sì, sono morto per cinque minuti ma sono ancora qui. Non mi sento per nulla diverso. Voglio la Nazionale e voglio tornare al Parken”, lì dove il suo cuore si è fermato.

Poi due parole verso medici e tifosi: “Non so come ringraziare tutti dell’affetto dimostratomi in questi mesi”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Eriksen continua ad allenarsi a Chiasso. Quattro club alla ricerca del danese

03 GENNAIO 2022
CRONACA

Eriksen continua ad allenarsi a Chiasso. Quattro club alla ricerca del danese

03 GENNAIO 2022
CRONACA

Christian Eriksen si allena a Chiasso

29 DICEMBRE 2021
CRONACA

Christian Eriksen si allena a Chiasso

29 DICEMBRE 2021
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

La favola di Eriksen: torna in Nazionale e segna dopo due minuti

CRONACA

Tragedia del Rosa: Paola e Martina, tradite dalla montagna che amavano

CRONACA

A Christian Eriksen sarà impiantato un defibrillatore per rimediare le aritmie

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Il nepotismo vallesano. E l'odio social contro le vittime di Crans

12 GENNAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Saviano: Crans-Montana e la mafia corsa

13 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026