CRONACA
Doppia deflagrazione alla centrale elettrica di Collina d'Oro
L'esplosione è stata causata da un guasto, ora si indagherà sulle sue origini. Sul posto i Pompieri di Lugano che hanno messo in sicurezza la zona e Ticino Soccorso ha inviato del personale della Croce Verde di Lugano GUARDA LE FOTO

COLLINA D'ORO - Una esplosione nel tardo pomeriggio. A Collina d'Oro, in località Montagnola, c'è stato un incidente presso la centrale elettrica di via Cava. Si sa che alla base c'è stato un guasto che ha causato una doppia deflagrazione, che non ha provocato feriti.

La Polizia Cantonale ha chiesto di evitare la zona poi attorno alle 20.40 ha fatto sapere che la "via Garavegia in territorio del comune di Collina d'Oro, zona campo da calcio del #Paradiso, è stata riaperta al traffico".

La doppia deflagrazione è avvenuta attorno alle 18.30, a causarla un guasto, anche se sarà l'inchiesta a stabilire la sua origine.

Sul posto i Pompieri di Lugano che hanno messo in sicurezza la zona e Ticino Soccorso ha inviato del personale della Croce Verde di Lugano. Stanno operando anche i tecnici FFS.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

TELERADIO

Nuovo assetto al Gruppo CdT: Dalcol alla direzione editoriale, Righinetti guiderà il Corriere

28 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

I Jethro Tull per la prima volta al LAC: a Lugano arriva The Curiosity Tour

28 SETTEMBRE 2026
BANCASTATO

BancaStato, cinque progetti si contendono il premio per la sostenibilità

28 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Raissa Avilés: Maybe a concert, un forse che fa la differenza

23 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Roland David nuovo presidente di AET

21 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

RSI, fino a 12 posti di lavoro in meno nel 2027

16 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Togni sugli emolumenti AIL: "La cifra fa il titolo, la governance dovrebbe fare la discussione"

26 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Media, Politica e Magistratura: informare è un diritto. E un dovere

18 SETTEMBRE 2026