ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
23.06.2022 - 15:470

Pianificavano un attentato in Svizzera, due arresti in Germania

Un 24enne e un 26enne volevano acquistare degli esplosivi a Stoccarda per "un atto criminale pianificato in una grande città"

GERMANIA – La polizia tedesca ha impedito un attacco dinamitardo in una grande città svizzera. Un'unità speciale di intervento ha arrestato due cittadini elvetici di 24 e 26 anni fortemente sospettati di voler acquistare degli esplosivi a Stoccarda (Germania) a tal fine.

Stando agli elementi dell'inchiesta, il duo intendeva usare l'esplosivo "per un crimine pianificato in una grande città" della Confederazione, hanno indicato oggi il Ministero pubblico e la polizia criminale del Baden-Württemberg, citati dall'agenzia tedesca Dpa.

Nessun indizio lascia tuttavia finora supporre un atto motivato da ragioni politiche, hanno aggiunto. Nei confronti dei due uomini martedì è stato spiccato un mandato di cattura. Le autorità stavano indagando su di loro dall'inizio del mese. Hanno ritrovato tracce sul cosiddetto "darknet", un gruppo di siti Internet nascosti e accessibili solo attraverso un browser apposito. Qui gli inquirenti si sono imbattuti in una persona che desiderava, in particolare, acquistare dell'esplosivo.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
germania
svizzera
due
città
grande città
stoccarda
atto
pianificato
esplosivi
polizia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved