CRONACA
Pianificavano un attentato in Svizzera, due arresti in Germania
Un 24enne e un 26enne volevano acquistare degli esplosivi a Stoccarda per "un atto criminale pianificato in una grande città"

GERMANIA – La polizia tedesca ha impedito un attacco dinamitardo in una grande città svizzera. Un'unità speciale di intervento ha arrestato due cittadini elvetici di 24 e 26 anni fortemente sospettati di voler acquistare degli esplosivi a Stoccarda (Germania) a tal fine.

Stando agli elementi dell'inchiesta, il duo intendeva usare l'esplosivo "per un crimine pianificato in una grande città" della Confederazione, hanno indicato oggi il Ministero pubblico e la polizia criminale del Baden-Württemberg, citati dall'agenzia tedesca Dpa.

Nessun indizio lascia tuttavia finora supporre un atto motivato da ragioni politiche, hanno aggiunto. Nei confronti dei due uomini martedì è stato spiccato un mandato di cattura. Le autorità stavano indagando su di loro dall'inizio del mese. Hanno ritrovato tracce sul cosiddetto "darknet", un gruppo di siti Internet nascosti e accessibili solo attraverso un browser apposito. Qui gli inquirenti si sono imbattuti in una persona che desiderava, in particolare, acquistare dell'esplosivo.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Delitti di Natale: tra Germania e Inghilterra si indaga sulla misteriosa morte di quattro ragazzi italiani

CRONACA

Svizzera, che girone interessante! La sfida con l'Italia, la Turchia e i viaggi

In Vetrina

ABITARE

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"Non è per il futuro, è un freno al futuro": la Camera di Commercio boccia l'iniziativa della GISO

19 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
LETTURE

Un anno di libri nel nuovo catalogo Fontana Edizioni: 800 titoli, 50mila copie

18 NOVEMBRE 2025
LETTURE

"A strèpp e bucún" di Carlo Donadini: "Il dialetto come memoria viva"

18 NOVEMBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Bufera medica, Denti furibondo con Garzoni: "Basta misinformazione!"

14 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Caso Hospita, ecco i nuovi elementi

11 NOVEMBRE 2025
IL FEDERALISTA

Maurizio Agustoni e la domanda da 400 milioni

17 NOVEMBRE 2025
ANALISI

CPI Hospita-Lega: no ai deputati, ecco chi

13 NOVEMBRE 2025