CRONACA
Follia senza fine! Drogato, senza patente e con una gamba ingessata: così Nour Amdouni ha investito e ucciso un 11enne
La Smart sulla quale viaggiava il pirata della strada è intestata a una ditta svizzera per la quale lavora. È accusato di omicidio stradale aggravvato

MILANO – L'italo marocchino Nour Amdouni (20 anni) è stato arrestato dopo aver, la notte tre lunedì e martedì 9 agosto, investito e ucciso un bambino di 11 anni in viale Monte Ceneri a Milano. Il giovane guidava senza patente e aveva assunto cannabinoidi, come rivelano gli esami del sangue eseguiti. Ma non solo.

Guidava con una gamba ingessata

Amdouni viaggiava con la sua Smart al triplo della velocità consentita (90 km/h sul 30). E non è tutto. Il folle 20enne guidava con una gamba ingessata ed è fuggito dopo aver investito il bambino senza prestare soccorso. Secondo la procura, il fatto che Amdouni avesse la gamba sinistra ingessata costituiva "un oggettivo impedimento fisico alla guida". È accusato di omicidio stradale aggravato dalla guida senza patente e dalla positività ai cannabinoidi (Thc) oltre che del reato di fuga del conducente a seguito di sinistro stradale.

L'auto intestata a una ditta svizzera

La Smart guidata da Amdouni è intestata a una ditta svizzera. L'uomo si è presentato dagli agenti quattro ore dopo l'incidente spiegando di essere spaccato dopo "un attacco di panico". Per il pm Rosario Ferracane che ha richiesto la misura cautelare, elementi a sostegno delle accuse sono "la gravissima condotta di guida assunta in occasione del sinistro stradale, l’essersi messo alla guida dell’autovettura senza aver mai conseguito la patente di guida, in stato di alterazione psico-fisica conseguente all’assunzione di sostanze stupefacenti, l’aver condotto il mezzo a velocità elevata e pur in presenza di un ulteriore impedimento fisico legato al fatto di avere una gamba ingessata, nonché l’allarmante freddezza e la lucidità dimostrata in occasione del violentissimo impatto e dell’immediata fuga (senza prestare soccorso ed assistenza e senza neppure curarsi minimamente - soltanto per umana pietà - delle sorti del ragazzino poco prima investito".
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Esce a buttare la spazzatura dopo il lavoro: investito e ucciso da un 26enne ubriaco e senza patente

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cambio al vertice del LAC: Michel Gagnon lascia la direzione, arriva Andrea Amarante

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un viaggio tra gusto e meraviglia: nasce la “Mangia a Brisag”

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A JazzAscona omaggio a McDuff, Trad Jazz e Folk Rock del Sud degli Stati Uniti

30 GIUGNO 2025
LETTURE

“Mutanti, diario di una transizione”

30 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

'Lega leaks', i siluri di Dadò: "Di inchieste segrete e di bugie"

01 LUGLIO 2025
ANALISI

La Lega, l'ipocrisia e la partita del Picca

07 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025