ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.08.2022 - 09:170

Chiasso, intercettati oltre 200mila euro non dichiarati

I controlli della Guardia di Finanza hanno permesso di scovare 204mila euro a Brogeda e Ponte Chiasso

CHIASSO – Oltre 200.000 euro non dichiarati intercettati al valico di Como Brogeda. È la somma individuata nelle scorse ore, nell’ambito dell’attività di controllo, dai funzionari ADM e dai militari della Guardia di Finanza in servizio presso il valico stradale di Ponte Chiasso e presso il valico autostradale di Brogeda. 204.863, per la precisione, la somma individuata sia in entrata sia in uscita dal paese.

Nel primo caso sono stati rinvenuti al valico di Brogeda, all'interno di un bagaglio, 101'693 euro in diverse valute (tra cui euro, dollari americani e zloty polacchi). Il viaggiatore, che stava entrando in Italia, aveva dichiarato di avere solamente 4'280 euro. Nell’altro caso, in uscita dal territorio nazionale attraverso il valico stradale di Ponte Chiasso, a seguito di una accurata ispezione, sono stati rinvenuti 103.170 euro, in banconote di diverso taglio occultati all’interno di un’autovettura.

In entrambi i casi, i trasgressori non hanno potuto essere ammessi al beneficio dell’oblazione immediata in quanto l’eccedenza superava il limite di 40.000 euro e, pertanto, si è proceduto, nei termini di legge, a sequestrare il 50% dell’eccedenza stessa.

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
euro
intercettati
chiasso
brogeda
ponte
valico
ponte chiasso
finanza
guardia
guardia finanza
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved