CRONACA
La fine di un'era. Roger Federer chiude tra lacrime, abbracci e applausi
Il campione svizzero: "Non sono triste. È stata la fine perfetta di un viaggio incredibile"

LONDRA – Fine di un'era. La carriera strepitosa di Roger Federer è terminata a Londra alla Lever Cup. Il campione svizzero non è riuscito a trattenere le lacrime al termine dell'ultimo ballo, il doppio con il rivale e amico Nadal. "È stata una giornata meravigliosa – ha detto -, la fine perfetta di un viaggio incredibile. Non sono triste, ma felice di essere qui con la mia famiglia e i miei amici. Non ho sentito stress".

"È tutto straordinario, non volevo sentirmi solo, volevo dire addio in una competizione di squadra perché sono sempre stato in una squadra. È stato un piacere, volevo sentirmi così, come in una festa. Mirka? Lei mi poteva far smettere tanto tempo fa ma non l'ha fatto, mi ha permesso di continuare a giocare ed è stata straordinaria".

Lacrime anche per Rafa Nadal, visibilmente commosso dall'addio del collega svizzero. Il video dell'abbraccio finale tra Roger Federer e Nadal è presto diventato virale sul web. 


 
 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Carona, che sorpresa! Roger Federer immortalato al ristorante Posta

CRONACA

Fine di una leggenda. Roger Federer lascia il tennis

CRONACA

Tutti pazzi per i Coldplay! E a Zurigo il ritmo lo detta Roger Federer

CRONACA

"Ho un visto Re", "l'ultimo ballo di Federer" visto dalle prime pagine di tutto il mondo

CRONACA

L'emozionante lettera di Federer a Nadal: "Sei stato tutto..."

CRONACA

Roger Federer come non l'avete mai visto. Gli ultimi giorni di carriera diventano un film: "Non era destinato al pubblico, ma..."

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per l’ottava edizione di "Piazza la Fondue"

22 OTTOBRE 2025
ABITARE

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025
LETTURE

Luca Dattrino torna in libreria con “Il bambino caduto dalla luna”

18 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Davide Van De Sfroos & Folkestra 2026 in concerto al LAC

18 OTTOBRE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: "È ora di riformare". E cita Montanelli: “Lo Stato dà un posto. L’impresa dà un lavoro”

17 OTTOBRE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

La Camera di commercio: "Riforme coraggiose e dialogo costruttivo tra istituzioni ed economia"

17 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Incidente Gobbi, etilometri e audit sulla polizia. Tre domande a Giorgio Galusero

18 OTTOBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Incidente Gobbi, etilometri, RSI, violenze a sinistra: Speziali show

17 OTTOBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

La drammatica confessione della moglie di Eolo Alberti

22 OTTOBRE 2025