ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
06.10.2022 - 16:410

Anche il Basso Mendrisiotto sceglie il 'buio': luci spente sotto Natale

I Comuni di Balerna, Chiasso, Morbio Inferiore e Vacallo hanno concordato con Age delle misure volte al risparmio elettrico

MENDRISIO – Anche il Basso Mendrisiotto spegne le luci. I Comuni di Balerna, Chiasso, Morbio Inferiore e Vacallo hanno concordato con AGE di introdurre alcune misure volte a risparmiare energia nel corso dell'inverno. A livello di illuminazione pubblica – scrive Ticinonews –, riduzione dell’intensità luminosa dove possibile. Per quanto riguarda l’illuminazione di stabili, edifici pubblici e di culto: rinuncia all’illuminazione esterna degli stabili che ne dispongono (palazzi comunali, chiese, monumenti,… salvo eccezioni mirate). A livello di riscaldamento di stabili amministrativi e scuole, in linea con quanto suggerito dal Consiglio federale, la fissazione di una temperatura massima all’interno degli uffici dell’amministrazione comunale a 20°C".

Luci spente a Natale

Le strade e gli edifici pubblici dei Comuni non saranno illuminati sotto Natale. I commerci e la cittadinanza saranno sensibilizzati nel ridurre sensibilmente la durata di accensione, così come a voler intervenire sulle temperature all'interno degli spazi. 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
spente
mendrisiotto
basso mendrisiotto
luci
natale
mendrisio
comuni
age
concordato
morbio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved