Archivio TiPress
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
29.12.2022 - 10:550

Ladri seriali: arrestati un albanese, un rumeno e due italiani

I quattro sono sospettati di avere messo a segno, negli scorsi mesi in Ticino e in particolare nel Luganese, numerosi furti in abitazioni

LUGANO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che alla vigilia di Natale sono stati arrestati un 19enne albanese residente in Albania, un 20enne rumeno residente in Romania e un 19enne e un 30enne italiani residenti in Italia. I quattro sono sospettati di avere messo a segno, negli scorsi mesi in Ticino e in particolare nel Luganese, numerosi furti in abitazioni.

A loro si è giunti grazie a un dispositivo messo in atto dalla Polizia cantonale, a seguito della segnalazione di una cittadina che aveva notato dei movimenti sospetti in un giardino di un'abitazione privata. In breve tempo, il gruppo è stato fermato a bordo di un'auto da agenti della Polizia cantonale in territorio di Gentilino. La perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire strumenti da scasso (cacciavite, piede di porco, guanti, lampada frontale) e diversa refurtiva (denaro contante e gioielli). Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di ripetuto furto aggravato poiché commesso in banda e per mestiere, ripetuto danneggiamento e ripetuta violazione di domicilio.

Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire l'eventuale responsabilità degli arrestati in furti registrati nelle ultime settimane nella nostra regione. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Anna Fumagalli. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
rumeno
arrestati
italiani
italia
furti
messo
avere
scorsi mesi
abitazioni
sospettati
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved