CRONACA
Mistero sulla morte di un modello 27enne. Malore, omicidio o gioco erotico finito male? Indagato il compagno 71enne
Il corpo di Gabriel Luiz Dias Da Silva è stato trovato senza vita in una stanza di proprietà di un 71enne con il quale aveva instaurato una relazione saltuaria

MILANO – Mistero a Milano per la morte di Gabriel Luiz Dias Da Silva, modello 27enne di origini brasiliane. Il suo corpo è stato trovato senza vita sul letto, a torso a nudo e con i tatuaggi sulla schiena coperti da un lenzuolo. Il volto, invece, appoggiato a un sacchetto di plastica accanto al cuscino. Nessun segno evidente di violenza.

Come è morto Gabriel? È la domanda che ruota intorno alle indagini degli inquirenti. Si parte da un primo dato: la stanza. Non la sua. Ma quella di un palazzo in cui abita un 71enne con cui il giovane avrebbe instaurato una relazione saltuaria. È stato proprio il pensionato ad allertare i soccorsi ieri mattina. Lo stesso, a fine giornata, è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo e omissione di soccorso.

Il 71enne ha raccontato quelli che sono stati gli ultimi giorni di vita di Gabriel. Un festino a base di droga, alcool e sesso nella serata di martedì. Non sarebbe stata la prima volta. I due – stando al racconto fornito – avrebbero in più occasioni organizzati feste a base di stupefacenti. L’uomo ha ammesso che lui e la vittima “convivevamo da alcuni giorni”. Stando al racconto dei vicini, invece, negli ultimi giorni i due avrebbero litigato sul pianerottolo.

Per capire cosa sia davvero accaduto e chiarire se sia stato un malore, un incidente durante un gioco erotico o un omicidio saranno decisivi gli esiti degli esami tecnici disposti sul materiale sequestrato nell’alloggio (a partire dai cellulari e dal computer portatile), i risultati dei test tossicologici, che dovranno verificare quali sostanze tra droghe e farmaci abbia assunto il 27enne brasiliano nelle ore precedenti, e soprattutto l’autopsia.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Morire di e in solitudine. Il corpo di un contabile pensionato è stato trovato sei anni dopo la morte

CRONACA

Sangue e terrore a Como: due aggressioni e un omicidio in poche ore

CRONACA

Ennesima morte nei boschi della droga. In manette 26 persone

CRONACA

Ritrovato il corpo di Mattia, il bambino disperso durante l'alluvione nelle Marche

In Vetrina

LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Le disuguaglianze in una società del benessere. Una questione cruciale per la Svizzera e il Ticino“ 

16 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

"A Christmas Carol": concerto di Natale al LAC

16 DICEMBRE 2025
ENERGIA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025