TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
20.01.2023 - 14:370

Spaccio di cocaina nel Sottoceneri, arrestato un 28enne

Un 28enne albanese, residente in Germania, è stato arrestato il 17 gennaio nell'ambito di un'inchiesta svolta dalla Cantonale e dal Servizio antidroga della Polizia Città di Mendrisio

MENDRISIO – Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che un 28enne cittadino albanese, residente in Germania, si trova in detenzione in Ticino dal 17.01.2023 nell'ambito di un'inchiesta antidroga svolta dagli inquirenti della Polizia cantonale in collaborazione con il Servizio antidroga della Polizia Città di Mendrisio.

L'uomo, su cui pendeva un mandato di cattura internazionale della Magistratura ticinese, è stato fermato dalle autorità tedesche per poi essere estradato in Svizzera. Il 28enne è sospettato di aver preso parte a un'importante attività di spaccio di cocaina, per un quantitativo di alcuni chili, sul territorio ticinese, in particolare nel Sottoceneri. L'ipotesi di reato nei suoi confronti è di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti. L'inchiesta, che ha già visto indagata una decina di persone, è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
28enne
spaccio
polizia
stato
cocaina
arrestato
sottoceneri
inchiesta
mendrisio
ambito
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved