TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
31.01.2023 - 14:440

Istituita la commissione cerca per la successione di Marco Solari

La commissione è composta da Mario Timbal, Edna Epelbaum e Francesco Lurati.

LOCARNO – Il Locarno Film Festival si apre a una nuova fase della sua storia per affrontare le sfide del futuro, a partire dalle profonde trasformazioni in atto nel settore audiovisivo e dei grandi eventi.

In quest’ottica, il gruppo di lavoro istituito nell’ottobre scorso dal Consiglio di amministrazione – composto da Nadia Dresti, Felix Ehrat, Edna Epelbaum, Josefa Haas, Markus Hongler, Pius Knüsel, Francesco Lurati, Michel Merkt, Giovanni Merlini (coordinatore) e Mariateresa Vacalli – ha esaminato l’attuale governance della manifestazione e avanzato proposte atte ad assicurare il continuo successo del Festival. Marco Solari ha affermato: “sono grato al gruppo per l’eccellente lavoro svolto che pone le premesse per sfruttare al massimo il futuro potenziale di crescita di questo Festival internazionale così importante per il Ticino e per la Svizzera”. Verranno ora rielaborati gli Statuti. Una prima informazione a riguardo è prevista durante l’Assemblea Generale Ordinaria di aprile 2023.
 

Il Consiglio di amministrazione, su proposta del Consiglio direttivo del Festival, ha inoltre istituito una commissione cerca, composta da Mario Timbal (già direttore operativo del Locarno Film Festival e attualmente direttore RSI Radiotelevisione svizzera), Edna Epelbaum (imprenditrice cinematografica e presidente dell’Associazione dei cinema svizzeri) e Francesco Lurati (professore titolare di comunicazione aziendale all’Università della Svizzera italiana), che sarà incaricata di avanzare al Consiglio di amministrazione proposte di possibili candidate o candidati alla successione del presidente Marco Solari, che nell’Assemblea Generale Ordinaria della primavera 2024 non solleciterà un altro mandato.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
marco
commissione cerca
marco solari
successione
cerca
commissione
edna epelbaum
francesco lurati
epelbaum
edna
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved