ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
05.03.2023 - 09:220

Chi compie 100 anni non riceverà più l'assegno da mille franchi

Fa parte delle misure annunciate in settimana dal Consiglio di Stato. I soldi venivano dai fondi Swisslos, che ora si vorrebbero destinare non solo al sostegno a cultura, sport e eventi

BELLINZONA - Basta "regalo" di 1000 franchi ai centenari. Tra le misure annunciate in settimana dal Governo per risparmiare ce ne è anche una singolare, come riporta con sdegno il Mattino della Domenica.

Chi compiva cent'anni veniva infatti omaggiato con una banconota da 1000 franchi. I soldi provenivano dai fondi di Swisslos.

Ora li si vorrebbe usare in un altro modo, non solo per il sostegno a sport, eventi e cultura. E il primo taglio è l'assegno per gli anziani, che lo ricevevano con un gesto anche simbolico. 

"Ma non sia mai che si “penalizzi” la kultura per pochi intimi con la puzza sotto il naso ed il borsello rigonfio!", sbotta il domenicale leghista. "Uella, sono forse queste le misure di rientro proposte dal DSS dell’uregiatto Raffaele De Pink (De Rosa), che è poi il Dipartimento che spende e spande di più? Avanti con i tagli ai sussidi per gli stranieri! Altro che privare i centenari dell’assegno di mille franchi!".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
anni
assegno
franchi
mille
mille franchi
misure
sostegno
fondi swisslos
misure annunciate
swisslos
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved