CRONACA
Tragedia nella notte: camper in contromano si schianta contro un taxi: morta una 42enne
Grave incidente sull'A8: tre i coinvolti. Morta una donna, feriti in maniera grave due uomini

GALLARATE – Un grave incidente stradale si è verificato nella notte lungo l’autostrada A8, nei pressi dello svincolo di Gallarate, in direzione Varese. Era circa l’una di notte quando un camper, all’interno del quale viaggiavano tre persone, ha causato una collisione frontale con un taxi. Il bilancio è drammatico: una donna di 42 anni, passeggera del camper, ha perso la vita, mentre gli altri due uomini coinvolti – un 43enne e un 51enne – sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale di Circolo a Varese.

Secondo le prime ricostruzioni, il camper avrebbe effettuato un’inversione di marcia all’altezza della barriera di Gallarate, finendo per percorrere un tratto dell’autostrada in contromano. È stato in quel momento che si è verificato lo scontro frontale con un taxi che viaggiava regolarmente in direzione opposta. 

L’uomo alla guida del camper è stato sottoposto ad alcoltest e test tossicologici per determinare se fosse sotto l’effetto di sostanze al momento dell’incidente. I risultati di tali esami saranno cruciali per stabilire le responsabilità e le eventuali cause alla base della manovra pericolosa che ha innescato la tragedia.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

San Bernardino, grave incidente sulla A13. Tre feriti

CRONACA

Auto in contromano, incidente mortale sull'A4: tra le vittime anche due noti designer

CRONACA

Inseguimento tra Claro e Biasca: fuggivano dopo un tentato furto in Argovia

CRONACA

Inseguimento da Fast and Furious a Biasca con schianto a Claro. Una donna in ospedale e due uomini in manette

CRONACA

Como, elicottero precipita sull'autostrada: tragedia sfiorata. Due i feriti

In Vetrina

PANE E VINO

S.Pellegrino Sapori Ticino festeggia vent’anni e torna a casa con “Svizzera Gourmet”

24 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
LETTURE

“Lugano la bella sconosciuta”, il bestseller che continua a sorprendere

18 GIUGNO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Incontro tra OMCT e FMH: meno burocrazia e più medici di famiglia

17 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno omaggia Asia Argento: Life Achievement Award in Piazza Grande

16 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026