Chi si aspettava una serie senza contesa deve ricredersi, questo Lugano ha fame, carattere e voglia di andare avanti
LUGANO – Sì, questo Hockey Club Lugano è più vivo che mai. La truppa di Luca Gianinazzi lo ha dimostrato prima nei pre-playoff e anche a playoff in corso nella serie contro il Servette Ginevra. Dopo gli infiniti overtime di gara 3 a Ginevra, culminati con la sconfitta e il vantaggio nella serie dei ginevrini, il Lugano si è rialzato con carattere spavaldo, coraggio, determinazione e fiducia nei propri mezzi. Ingredienti che nei playoff servono come il pane.
Ieri alla Cornèr Arena, i ticinesi hanno lanciato un messaggio chiaro e perentorio: 'guai a darci per morti'. Lo ha capito bene la squadra di Jan Cadieux, che dopo essere passata in vantaggio con Omark si è fatta riprendere dalla prima rete in bianconero di Guerra e dalla zampata decisiva di Fazzini in apertura di overtime. La quarta sfida ha consegnato alla rosa di Gianinazzi ancor più consapevolezza e voglia di andare avanti.
Se dalle parti di Ginevra si pensava a un passaggio tranquillo del turno, ora l'umore dei granata vacilla. Ma con un Lugano così caparbio e intraprendente è normale che sia così. Sabato a Ginevra andrà in scena gara cinque e martedì a Lugano la sesta che potrebbe decretare la fine della serie. Lo spettacolo è assicurato.