CRONACA
La picchiano, le strappano i capelli e diffondono il video. Vittima e carnefice hanno 13 anni
Frequentano due scuole medie distinte nel Luganese. La ragazzina sarebbe già stata vittima di una violenta aggressione a calci e pugni, con attorno dei coetanei che non avrebbero reagito

LUGANO - Ciocche di capelli strappate senza pietà, nonostante le lacrime della vittima, che infine e senza essere aiutata da nessuna delle ragazze che erano sul luogo dei fatti riesce a allontanarsi. La sconcertante aggressione ai danni di una ragazzina di 13 anni da parte di una coetanea è finita su alcuni gruppi social, da Telegram a Instagram e WhatsApp, in un video di una trentina di secondi che fa venire i brividi.

La Regione racconta del pestaggio ai danni della giovanissima, che a quanto pare è già stata vittima di un altro episodio ancora più violento, con calci e pugni mentre era a terra. Non si sa il motivo del gesto, perchè nel video si vede solo quando viene picchiata, con attorno una decina di coetanee e coetanei. E nessuno è intervenuto a sua difesa.

La ragazza che la aggredisce le tira i capelli sino addirittura a strapparle una ciocca. Lei piange, mentre un altro paio di giovanissime sostengono la bulla e una quarta filma. La molla per un momento, forse sorpresa della violenza del suo gesto, poi riprende e le strappa un'altra ciocca, per poi mostrarla a chi riprende. La vittima finalmente riesce a fuggire, le altre la deridono al grido di "Ti ridiamo i capelli".

Le ragazze frequentano due diverse scuole medie del Luganese. Stando sempre al quotidiano bellinzonese, la carnefice è stata presa a carico dai servizi scolastici preposti della situazione, nulla si sa in merito alla vittima. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Donna rapinata a Lugano, due arresti

CRONACA

Furti in auto nel Luganese, due arresti

In Vetrina

PANE E VINO

Premi Ticinowine 2025 a Lara Montagna e Feliciano Gialdi

30 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Lo Schiaccianoci”, una fiaba di Natale al LAC

29 NOVEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato rafforza la presenza a Lugano con la nuova succursale di Via Vegezzi

28 NOVEMBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

“Amo la polizia, ma vado al lavoro con un peso nel petto"

27 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

I sommelier ticinesi fanno 40: l’eredità di Piero Tenca, la sfida di Introzzi

27 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La magia del mercatino di Santa Maria Maggiore con la Centovallina

26 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025