CRONACA
La picchiano, le strappano i capelli e diffondono il video. Vittima e carnefice hanno 13 anni
Frequentano due scuole medie distinte nel Luganese. La ragazzina sarebbe già stata vittima di una violenta aggressione a calci e pugni, con attorno dei coetanei che non avrebbero reagito

LUGANO - Ciocche di capelli strappate senza pietà, nonostante le lacrime della vittima, che infine e senza essere aiutata da nessuna delle ragazze che erano sul luogo dei fatti riesce a allontanarsi. La sconcertante aggressione ai danni di una ragazzina di 13 anni da parte di una coetanea è finita su alcuni gruppi social, da Telegram a Instagram e WhatsApp, in un video di una trentina di secondi che fa venire i brividi.

La Regione racconta del pestaggio ai danni della giovanissima, che a quanto pare è già stata vittima di un altro episodio ancora più violento, con calci e pugni mentre era a terra. Non si sa il motivo del gesto, perchè nel video si vede solo quando viene picchiata, con attorno una decina di coetanee e coetanei. E nessuno è intervenuto a sua difesa.

La ragazza che la aggredisce le tira i capelli sino addirittura a strapparle una ciocca. Lei piange, mentre un altro paio di giovanissime sostengono la bulla e una quarta filma. La molla per un momento, forse sorpresa della violenza del suo gesto, poi riprende e le strappa un'altra ciocca, per poi mostrarla a chi riprende. La vittima finalmente riesce a fuggire, le altre la deridono al grido di "Ti ridiamo i capelli".

Le ragazze frequentano due diverse scuole medie del Luganese. Stando sempre al quotidiano bellinzonese, la carnefice è stata presa a carico dai servizi scolastici preposti della situazione, nulla si sa in merito alla vittima. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Donna rapinata a Lugano, due arresti

CRONACA

Furti in auto nel Luganese, due arresti

In Vetrina

LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Svizzera, Trump e l'UE. Tre domande a Paolo Pamini

13 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Parla una vittima di Don Leo. E la sfida di Ritzer a Sirica e Riget

16 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025