CRONACA
Addio ad Aldo Rampazzi, ex sindaco di Ascona
Dal 1996 al 2012, Rampazzi ha ricoperto la carica di sindaco di Ascona. Ha contribuito allo sviluppo e alla crescita del Film Festival di Locarno e delle Isole di Brissago
TIPRESS

ASCONA – Cordoglio nel Locarnese per la morte di Aldo Rampazzi, già sindaco di Ascona e già presidente del CdA dell'Agenzia turistica ticinese (ATT). Malato da tempo, l'architetto è deceduto all'età di 76 anni. Dopo aver frequentato gli studi di architettura a Zurigo, Rampazzi ha aperto il suo studio ad Ascona nel 1977 ed è stato attivo tra le fila del PLR per un trentennio, durante il quale ha ricoperto la carica di sindaco di Ascona dal 1996 al 2012. Come membro del consiglio di amministrazione, Rampazzi ha contribuito allo sviluppo e alla crescita del Film Festival di Locarno e delle Isole di Brissago.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Marco Solari firma il Libro d'oro della Città di Locarno. E il Municipio gli offre la cittadinanza onoraria: “Con lui il Pardo è stato illuminato da una luce sempre più forte”

CRONACA

La famosa produttrice Gale Anne Hurd sbarca alle Isole di Brissago. E chissà se...

CRONACA

Maja Hoffmann nuova presidente del Festival di Locarno

In Vetrina

LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
OLTRE L'ECONOMIA

“Ticino più caro per le imprese”: il warning della Cc-Ti

03 FEBBRAIO 2026
BANCASTATO

Torna il “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”

03 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

BPS (SUISSE) assegna una borsa di studio a un giovane violoncellista del Conservatorio della Svizzera italiana

29 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Opera for Peace Academy al LAC: aperte le audizioni per l’edizione 2026

27 GENNAIO 2026
LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana: la giustizia svizzera spiegata agli italiani

31 GENNAIO 2026
POLITICA E POTERE

Lombardi sulla telerissa con Del Debbio: "Non l'ho vissuta bene. E vi dico cosa penso di Crans e dell'Italia"

30 GENNAIO 2026
ENIGMA

Sovranisti contro! Crans-Montana: Italia vs Svizzera

01 FEBBRAIO 2026