CRONACA
Ancora un femminicidio in Veneto. 27enne uccisa a coltellate sulla porta di casa, caccia al killer
Vanessa Ballan, incinta di tre mesi, lascia una bimba di soli quattro anni. Sconosciuto il movente

TREVISO – Un nuovo femminicidio scuote l'Italia e la regione del Veneto, dove questo pomeriggio una 27enne incinta di tre mesi residente a Riese Pio X è stata uccisa a coltellate all'interno della propria abitazione. Il fatto di sangue è avvenuto nel primo pomeriggio, attorno a mezzogiorno. Vanessa Ballan, madre di un figlio di quattro anni e in attesa del secondogenito, è stata colpita più volte dopo aver aperto la porta di casa.

Ancora sconosciuto il killer e il movente. Molto probabilmente - riportano i media italiani - Vanessa conosceva il suo aggressore, tanto che gli avrebbe aperto la porta di casa, dove non appaiono segni di forzatura. A lanciare l'allarme è stato un vicino, che dopo aver notato il corpo senza vita ha immediatamente allarmato il 188. Al momento del delitto, il marito della 27enne non si trovava in casa. In queste ore si trova in caserma per rispondere alle domande dei Carabinieri. 

Il sindaco dal paese Matteo Guidolin: "Io, come tutta la comunità, sono sconvolto. Speriamo che si faccia chiarezza al più presto". "Questo - dice invece il parroco di Riese - è il momento del silenzio per rispettare una vita spezzata che lascia una bimba di soli quattro anni".

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Ennesimo femminicidio. 35 enne uccisa a colpi di pistola a pochi metri da casa

CRONACA

Aveva lasciato l'amante, che la perseguitava. E se il figlio fosse stato suo?

CRONACA

New York, sparatoria a Times Square: tre feriti, tra cui una bambina di quattro anni

CRONACA

Milano, la piccola Diana morta di stenti. La mamma voleva liberarsene

In Vetrina

LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
OLTRE L'ECONOMIA

“Ticino più caro per le imprese”: il warning della Cc-Ti

03 FEBBRAIO 2026
BANCASTATO

Torna il “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”

03 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

BPS (SUISSE) assegna una borsa di studio a un giovane violoncellista del Conservatorio della Svizzera italiana

29 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Opera for Peace Academy al LAC: aperte le audizioni per l’edizione 2026

27 GENNAIO 2026
LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana: la giustizia svizzera spiegata agli italiani

31 GENNAIO 2026
POLITICA E POTERE

Lombardi sulla telerissa con Del Debbio: "Non l'ho vissuta bene. E vi dico cosa penso di Crans e dell'Italia"

30 GENNAIO 2026
ENIGMA

Sovranisti contro! Crans-Montana: Italia vs Svizzera

01 FEBBRAIO 2026