TREVISO – Un nuovo femminicidio scuote l'Italia e la regione del Veneto, dove questo pomeriggio una 27enne incinta di tre mesi residente a Riese Pio X è stata uccisa a coltellate all'interno della propria abitazione. Il fatto di sangue è avvenuto nel primo pomeriggio, attorno a mezzogiorno. Vanessa Ballan, madre di un figlio di quattro anni e in attesa del secondogenito, è stata colpita più volte dopo aver aperto la porta di casa.
Ancora sconosciuto il killer e il movente. Molto probabilmente - riportano i media italiani - Vanessa conosceva il suo aggressore, tanto che gli avrebbe aperto la porta di casa, dove non appaiono segni di forzatura. A lanciare l'allarme è stato un vicino, che dopo aver notato il corpo senza vita ha immediatamente allarmato il 188. Al momento del delitto, il marito della 27enne non si trovava in casa. In queste ore si trova in caserma per rispondere alle domande dei Carabinieri.
Il sindaco dal paese Matteo Guidolin: "Io, come tutta la comunità, sono sconvolto. Speriamo che si faccia chiarezza al più presto". "Questo - dice invece il parroco di Riese - è il momento del silenzio per rispettare una vita spezzata che lascia una bimba di soli quattro anni".