CRONACA
Maltempo, esonda la Moesa
Il nucleo di Sorte è stato invaso da acqua e detriti. Non si sa ancora se ci sono persone coinvolte. La A13 tra San Vittore e Hinterrhein è stata chiusa a causa di smottamenti
Foto tratta da un video RSI

SORTE - La Moesa è esondata e il nucleo di Sorte, in Mesolcina, sarebbe stato travolto da acqua e detriti, così come le auto parcheggiate ai lati della strada. Rescue Media comunica come sia il fiume che alcuni riali siano usciti dagli argini attorno alle 20,30 a causa delle abbondanti piogge.

Immediatamente si è provveduto a chiudere la A13 a tra San Vittore e Hinterrhein, dove ci sono stati degli smottamenti. Sul posto ci sono pompieri, soccorritori e Polizia.

Non si sa se ci sono persone coinvolte. 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Mesolcina devastata: tre dispersi, autostrada crollata, due poliziotti salvi per miracolo... Il primo bilancio

In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato, dentro i Crediti speciali

16 MARZO 2026
BANCASTATO

Fabrizio Cieslakiewicz: "Vi spiego i motivi del nostro successo"

13 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, oltre 57 milioni al Cantone

13 MARZO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
PANE E VINO

Mangialonga 2026: nuovo percorso, nuove tappe, stessa formula di successo

11 MARZO 2026
LETTURE

FestivaLLibro, successo a Muralto: oltre 2’500 presenze e 1’500 libri venduti

10 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026