CRONACA
Atti sessuali con fanciulli, la lettera alle famiglie: "I fatti non sembrano toccare l'attività al Collegio"
La direzione del Collegio Papio di Ascona: "Addolorati e sconcertati. Dignità e rispetto restano al centro delle nostre attenzioni"
TIPRESS

ASCONA – C’è incredulità al Collegio Papio di Ascona dopo le ipotesi di reato di atti sessuali con fanciulli nei confronti del cappellano. Il prete è stato fermato e interrogato mercoledì mattina all’alba e presto potrebbe arrivare la richiesta di carcerazione. La direzione del Collegio aveva, in mattinata, annunciato di voler scrivere alle famiglie. Comunicazione nel frattempo arrivata con dettagli. “I fatti – scrivono dall’istituto – non sembrano toccare l’attività in collegio”.

Il rettore e il vicerettore del Collegio Papio si sono anche detti “addolorati e sconcertati”. Ora, la priorità è quella di “iniziare in modo sereno l’anno scolastico. Le dignità e rispetto per le persone restano al centro delle nostre attenzioni”.

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Atti sessuali con fanciulli, "siamo tutti sotto shock"

CRONACA

Espolode un caso al collegio Papio. Docente invitato a dimettersi

CRONACA

Rivoluzione laica al Papio: Boas Erez alla direzione del Collegio

CRONACA

Il segretario di Corecco: "Non sapevo nulla della 'purificazione'"

CRONACA

Atti sessuali con fanciulli, il poliziotto era già stato segnalato 25 anni fa

CRONACA

Atti sessuali con fanciulli, aperta un'indagine nei confronti di un presbitero diocesano

In Vetrina

PANE E VINO

GastroBellinzona Alto Ticino, Andrea Giuliani nuovo presidente

29 APRILE 2026
LETTURE

Lugano, giustizia, forca e redenzione: “Grazia regalata” di Roberto Genazzini

24 APRILE 2026
PANE E VINO

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
ABITARE

Gruppo Regazzi al Salone del Mobile: a Milano i nuovi prodotti tra design e architettura bioclimatica

22 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, una stagione musicale che supera i confini

22 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Mobiliare, crescita in Ticino nel segno del bicentenario

16 APRILE 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026