CRONACA
In dogana con 10 milioni di dollari in assegni. Denunciato pensionato italiano
L’uomo, con precedenti, è stato fermato a Ponte Chiasso mentre entrava in Italia con la sua piccola monovolume. Al suo interno nascondeva venti blocchetti da cinquanta Traveller’s Cheque, del valore di 10mila dollari americani ciascuno
Guardia di Finanza

PONTE CHIASSO - Un pensionato italiano di 64 anni è stato sorpreso in dogana a Ponte Chiasso mentre cercava di entrare in Italia con 10 milioni di dollari in assegni nascosti nella sua auto. L’uomo, al volante di una piccola monovolume, alla domanda di rito se avesse qualcosa da dichiarare ha risposto negativamente; tuttavia è stato fermato per un controllo, sia sulla sua persona e i suoi effetti personali che sul veicolo. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti venti blocchetti di cinquanta assegni tipo Traveller’s Cheque del valore nominale di 10mila dollari americani ciascuno, occultati in parte sotto il sedile dell’auto, in parte nel bagagliaio e altri ancora in una busta separata.

Considerata la consistenza dell’importo trasportato - 10 milioni di dollari complessivi - la modalità di occultamento e l’inattendibilità delle informazioni fornite, i titoli rinvenuti sono stati sequestrati in toto, mentre l’uomo - rivelatosi con precedenti - è stato denunciato per sospetta ricettazione.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Ticinese parcheggia sulle strisce, aggredisce l’ausiliario e scappa: fermato alla dogana

CRONACA

Ponte Chiasso, prete ticinese ubriaco sperona un'auto, fugge e poi insulta gli agenti

CRONACA

Ponte Chiasso, rissa con coltellata a pochi passi dalla dogana

CRONACA

Il sacerdote fermato ubriaco a Ponte Chiasso è lo stesso dei palpeggiamenti in discoteca

CRONACA

Il disoccupato sul treno Lugano-Milano con il Rolex da 310'000 euro

CRONACA

Ponte Cremenaga, fermato in dogana con una grande collezione di francobolli non dichiarata

In Vetrina

TELERADIO

"Se bastasse una canzone": il nuovo programma RSI dedicato alla musica

04 NOVEMBRE 2026
LETTURE

"Il Ticino delle meraviglie": con Jonas Marti alla scoperta di un Cantone che non conosciamo

29 OTTOBRE 2026
ABITARE

Gehri Rivestimenti al Cersaie 2026: le nuove frontiere della ceramica

29 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Grand Prix du Vin Suisse, trionfa il Merlot ticinese: cinque vini tra i sei finalisti

26 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC: dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner

20 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Galusero furioso per il decreto d'accusa ai due agenti: "Io ero lì"

30 OTTOBRE 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Calma ragazzo..." Che scintille a Matrioska tra Fonio e Buhler! Video

29 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Michele Sussigan: "Ma è d’esempio il comportamento della Maestra?"

31 OTTOBRE 2026