CRONACA
Investe un ciclista e pubblica le foto sui social, bufera su Elisabetta Franchi
Ciclista in barella, la stilista pubblica tutto su Instagram. "Volevo essere al suo posto". Poi il nuovo video: "Amo le supercar, ma..."

BOLOGNA – Ha investito un ciclista e lo ha raccontato su Instagram come fosse la cosa più normale del mondo Elisabetta Franchi, imprenditrice e volto del marchio Betty Blu, è finita di nuovo nell’occhio del ciclone social dopo aver pubblicato – nelle sue storie – l’immagine di un ciclista appena travolto da una delle sue auto sportive, immortalato mentre veniva caricato su una barella, diretto in ambulanza all’ospedale.

“Tutto è bene quel che finisce bene. Mi dispiace molto”, ha scritto lei, quasi a voler chiudere la questione con un colpo di hashtag. E poi ancora, con tanto di emoji rassegnata: “Non l’ho proprio visto. Ma almeno non si è fatto male. Il mio lunedì.” La vicenda, accaduta tra Bologna e Mantova, ha fatto letteralmente infuriare il web. Non tanto per l’incidente, ma per la leggerezza con cui la Franchi ha raccontato tutto sui social, come se si trattasse di uno spaccato di vita da esibire e di cui vantarsi.

E se pensavate che fosse finita lì, c’è anche il video successivo, girato ancora su un’auto sportiva (stavolta guidata dal suo personal trainer). Elisabetta racconta: "Ieri ho investito un ciclista, non mi era mai successo, sta bene. Io amo le macchine sportive, le compro, mi piace guidarle. Ora mi sta arrivando una Dallara bellissima, ma dove le posso guidare? In autostrada no, mi multano. Se vado dal mio coach, c’è il ciclista che ti arriva lì davanti. Ma gliel’ho detto: sarei voluta essere al tuo posto".

Fortunatamente, l’uomo – con cui la stilista ha dichiarato di essere rimasta in contatto – è stato dimesso con qualche escoriazione ma nulla di rotto. Un dettaglio che Franchi ha tenuto a comunicare ai follower, probabilmente nel tentativo di placare la polemica: "Ho sentito il ciclista, è stato dimesso. Inizio a respirare".

Peccato che, nel frattempo, la tempesta social fosse già esplosa. I commenti negativi sono arrivati a valanga, anche da parte di volti noti del mondo digitale. Il più duro è stato Alessandro Rosica, creator seguito da centinaia di migliaia di utenti: "Un po’ di rispetto per un ciclista ingiustamente schiacciato dalla tua supercar. Prima lo investi e poi lo deridi, vantandoti di non poter più guidare. Patente sospesa".

La Franchi non è nuova alle polemiche: già in passato aveva fatto discutere per alcune dichiarazioni sulle donne da assumere solo dopo figli e divorzi. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Donne e lavoro: il caso Franchi. Feltri applaude, Lucarelli infilza

In Vetrina

LETTURE

“Lugano la bella sconosciuta”, il bestseller che continua a sorprendere

18 GIUGNO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Incontro tra OMCT e FMH: meno burocrazia e più medici di famiglia

17 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno omaggia Asia Argento: Life Achievement Award in Piazza Grande

16 GIUGNO 2026
PANE E VINO

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
PANE E VINO

Il Merlot del Ticino festeggia i 120 anni. E Angelo Trotta è ambasciatore del 'Quattromani'

05 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC en plein air torna, più ricco e rinnovato

04 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026