CRONACA
Trump minaccia l'Iran: "La situazione non può che peggiorare. I prossimi attacchi saranno più brutali"
Il presidente americano: "Alcuni intransigenti hanno parlato con coraggio, ora sono tutti morti. Ho dato all'Iran una possibilità, ma..."

WASHINGTON – Donald Trump torna a spararla grossa, e lo fa come sempre dalla sua piattaforma Truth. Il messaggio è da far tremare i polsi: “Alcuni intransigenti iraniani hanno parlato con coraggio, ma non sapevano cosa stava per succedere. Ora sono tutti MORTI, e la situazione non potrà che peggiorare!”.

Un post che suona come un ultimatum, condito da minacce neanche troppo velate e toni apocalittici. “C’è già stata grande morte e distruzione – scrive l’ex presidente – ma c’è ancora tempo per fermare questo massacro. I prossimi attacchi saranno ancora più brutali. L’Iran deve trovare un accordo prima che non resti nulla da salvare di quello che un tempo era chiamato Impero iraniano”.

Parole pesantissime, che arrivano in un contesto già tesissimo in Medio Oriente. Ma Trump rincara la dose: “Ho dato all’Iran una possibilità dopo l’altra per fare un accordo. Gliel’ho detto in tutti i modi: ‘Fatelo e basta!’. Ma niente, non ce l’hanno fatta. E ora sarà peggio di tutto quello che potevano immaginare”.

E ancora: "Gli Stati Uniti hanno l’equipaggiamento militare più potente e letale del mondo, DI GRAN LUNGA. E Israele ne ha tanto, e ne avrà ancora di più. E sa benissimo come usarlo”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

IL FEDERALISTA

Trump e il risveglio dell’Europa

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Bagarre sullo stadio di Lugano, tutti contro Ghisletta. A parte Giudici

07 GIUGNO 2025
ANALISI

La Lega e l'arrocco

02 GIUGNO 2025
ENIGMA

Trump vs Musk: ci eravamo tanto amati

08 GIUGNO 2025