ULTIME NOTIZIE News
Liscio e macchiato
10.06.2024 - 08:170
Aggiornamento: 12.06.2024 - 18:31

EFG, riforma fiscale, pensioni degli statali: anatomia del voto

Con Alessandro Speziali commentiamo anche la reazione colorita di Norman Gobbi e l’esito delle elezioni europee con una forte avanzata della destra

Iscriviti gratuitamente al canale Youtube di Liberatv (clicca qui)

Iscriviti gratuitamente al canale Spotify di Liscio e Macchiato (clicca qui)

Con il presidente del PLR Alessandro Speziali commentiamo oggi l’esito delle tre votazioni cantonali del weekend: la sonora bocciatura della Cittadella della giustizia, l’approvazione della riforma fiscale e – seppur per un migliaio di schede - delle misure sulle pensioni degli statali.

Lo facciamo prendendo spunto dagli editoriali dei due quotidiani. L’analisi del Corriere del Ticino è affidata alla penna di Gianni Righinetti, che passa in rassegna i tre risultati, mentre sulla Regione firmano i commenti Daniel Ritzer, Andrea Manna e Jacopo Scarinci. Con Speziali parliamo anche della reazione ‘colorita’ del ministro Norman Gobbi sulla Cittadella della giustizia a TeleTicino: “La mia vicenda personale non ha influito sul voto perché è una cazzata”.

Ma ieri non si è votato solo in Ticino e a livello nazionale: le elezioni europee hanno segnato una forte avanzata della destra in Francia, Germania e Austria, confermando anche il gradimento degli italiani per il partito di Giorgia Meloni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved