Correranno per il Municipio Giorgio Comi, Grazia Bianchi, Lisa Bosia Mirra, Vera Bueller Cavadini, Françoise Gehring, Tito Maffioretti e Daniele Stanga
MENDRISIO - Dopo il PPS anche Insieme a sinistra, il gruppo politico cittadino che fa riferimento al PS, cala le sue carte per le elezioni comunali di Mendrisio. I socialisti hanno presentato la sua rosa di candidati per il Municipio. Una rosa di cui non fa parte, come annunciato nelle scorse settimane, il Municipale uscente Giancarlo Cortesi. Insieme a Cortesi anche altri volti storici della sinistra del Magnifico Borgo, Rossano Bervini e Mario Ferrari, hanno deciso di non ripresentarsi in Consiglio Comunale.
Si punta dunque sul rinnovamento per confermare il seggio nell'Esecutivo. Ecco la squadra confermata ieri sera dall’assemblea sezionale riunitasi nell’aula magna delle scuole Canavee: Giorgio Comi, già consigliere comunale del capoluogo; Grazia Bianchi, consigliera comunale a Besazio dal 2003; Lisa Bosia Mirra, già nel legislativo a Genestrerio; Vera Bueller Cavadini, nel Consiglio comunale di Ligornetto dal 2008; Françoise Gehring, già candidata al Gran Consiglio; Tito Maffioretti e Daniele Stanga, che milita nel legislativo di Besazio dal 1999.