ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
27.05.2013 - 06:240
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Road map in crisi: Beltraminelli striglia il Gran Consiglio

Beltraminelli, dopo le polemiche PLR-Lega sul documento, dice: "Due gruppi importanti cominciano a defilarsi, brutto segno!"

BELLINZONA - La "road map" il decreto attorno al quale il Parlamento, dopo le polemiche sul preventivo, era riuscito a maggioranza a trovare un accordo sembra essersi definitivamente sgretolato. Di ieri la notizia che il PLR si sospende dal gruppo di lavoro in aperta polemica con la Lega, e anche il Ps ha espresso le sue perplessità. 

Sulla questione è quindi intervenuto il presidente del Governo Paolo Beltraminelli attraverso un posto sul suo profilo Facebook: "Il Gran Consiglio in dicembre è stato molto critico nei confronti del Consiglio di Stato - si legge - è ha votato un decreto di risanamento dei conti del Cantone molto difficile da raggiungere chiamato "road map". Come Consiglio di Stato ci siamo messi di buzzo buono, fissato un programma impegnativo e coordinato il lavoro con il Gran Consiglio, non c'era tempo da perdere. Ora purtroppo il Gran Consiglio sta perdendo lo slancio di dicembre".

"Due gruppi importanti cominciano a defilarsi, brutto segno! Peccato è un'opportunità per preparare meglio il prossimo preventivo. Ma il Consiglio di Stato affronterà comunque i temi previsti nella "roadmap" in vista del preventivo 2014 e si augura che il Gran Consiglio se deciderà di rinunciare a ciò che ha fortemente voluto solo 5 mesi fa, riesca perlomeno a votare il messaggio che fissa le regole per poter mantenere sane le finanze dello Stato, condizione indispensabile per poter garantire ottime prestazioni ai cittadini" conclude Beltraminelli.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
consiglio
gran consiglio
beltraminelli
map
road
preventivo
lavoro
decreto
dicembre
segno
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved