ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
15.05.2014 - 06:440
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Locarno, i municipali “corrotti” all’avvocato Mariotti. Giovannacci “Non ho parole”, Cotti: “Reflussi biliari”, Moretti: “Amareggiato”, Bergonzoli: “Valuto querela”

Ecco tutte le reazioni dei municipali citati nel reclamo dell'avvocato locarnese

LOCARNO – L’avvocato Vittorio Mariotti c’è andato giù pesante. Nel suo reclamo contro il non luogo a procedere del procuratore Arturo Garzoni, in merito alla denuncia da lui sporta contro liberatv (leggi l’articolo correlato), ha accusato i nuovi municipali di Locarno, eletti alle comunali di due anni fa, di essere dei corrotti.
 
Abbiamo chiesto una reazione ai quattro interessati: Giuseppe Cotti (PPD), Davide Giovannacci (PLR), Ronnie Moretti (PS) e Silvano Bergonzoli (Lega).
 
Davide Giovannacci: “Non ho parole”
 
Davide Giovannacci, municipale PLR, il Partito che Mariotti ha coordinato fino a pochi mesi fa, si limita a una frase lapidaria: “Non ho parole”.
 
Giuseppe Cotti: “Si preoccupi del suo partito”
 
“Non ho tempo da perdere con i reflussi biliari dell'avvocato Mariotti. Senza voler apparire irriverente, mi limito a suggerire all'avvocato, essendo luiun esponente di spicco del PLR di Locarno, di preoccuparsi maggiormente per il rifiuto da parte del suo partito di riconoscere una responsabilità politica nella nota vicenda degli appalti. Ad ogni buon conto, per quanto mi riguarda, guardo avanti e credo che anche i cittadini di Locarno abbiano motivi per essere fiduciosi. Grazie all'impegno dell'amministrazione, questo Municipio sta cercando di recuperare il molto tempo perso, negli scorsi anni, in materia di trasparenza. E il tempo non è stato certo perso dai municipali che accusa l’avvocato”. 
 
Ronnie Moretti: “Sorpreso e amareggiato”
 
“Sono sorpreso e amareggiato per le pesanti e ingiustificate accuse mosseci dall’avvocato Mariotti. Sono però contento che la Magistratura affermi che il suo linguaggio ‘esuberante’ può essere oggetto di critiche pubbliche, come ha fatto liberatv nel suo commento. Io comunque non mi presto a questi giochi. Dico solo che l’avvocato Mariotti dovrebbe guardare in casa sua prima di criticare gli altri. Colpisce a mio parere il fatto che lui, in qualità di esponente politico del partito di maggioranza relativa, non si sia attivato per fare chiarezza sul tema delle commesse pubbliche, che ha relegato in secondo piano”.
 
Silvano Bergonzoli: “Sto valutando se querelarlo”
 
“Sto valutando la possibilità di querelare l’avvocato Mariotti, visto che lui mi ha denunciato per diffamazione per una mia maldestra frase relativa alla questione Palacinema, ma molto meno pesante della sua. Per ora dico una cosa: che dimostri con i fatti come e quando e da chi ci saremmo fatti corrompere. Quelli di Mariotti sono toni inaccettabili, che danno la misura del personaggio”.
 
emmebi

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
locarno
mariotti
avvocato
parole
partito
bergonzoli
moretti
cotti
reflussi
davide
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved