ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
01.06.2016 - 09:080
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Il PS di Balerna chiede le dimissioni di Adriana Sartori: "Le su esternazioni su Facebook contro la dignità umana"

I socialisti balernitani: "Ha messo in ridicolo i recenti dolorosi e tragici eventi di questi giorni (settecento vittime con troppi bambini). Di fronte alla tragedia nessuna ironia e nessuna retorica è permessa"

BALERNA - La sezione PS di Balerna, chiede le dimissioni della consigliere comunale della Lega, già primo cittadino del comune, Adriana Sartori. La richiesta arriva in seguito, citiamo dalla nota stampa dei socialista, "alle sdegnanti esternazioni pubblicate recentemente su Facebook contro la dignità umana, mettendo in ridicolo i recenti dolorosi e tragici eventi di questi giorni (settecento vittime con troppi bambini)".

"La migrazione - prosegue il comunicato - è un dramma umano. Nessuno lascia la propria casa con gioia, men che meno se è costretto a causa di guerre o per condizioni economiche incompatibili con la vita, che spesso sono causate dalle politiche occidentali. Dove la migrazione significa morte si esce dal dramma e si entra nella tragedia .Una tragedia che tante persone, anche in Ticino, affrontano con coraggio dando tutti se stessi per aiutare queste persone disperate nel loro arrivo in Europa e anche in Ticino. Sono vite spezzate, la speranza era l’unica alternativa che restava loro, ma il coraggio non è bastato a salvare la loro vita".

"Di fronte alla tragedia - termina la nota - nessuna ironia, nessuna retorica è permessa. C’è il silenzio e il rispetto, ci sono le proposte, c’è il volontariato, c’è l’aiuto umanitario. Come socialisti balernitani vogliamo esprimere il nostro profondo dissenso nei confronti di Adriana Sartori, che nella veste leghista è stata nostra prima cittadina, ha affrontato questo dramma umano"

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
adriana
balerna
tragedia
sartori
facebook
ps
dramma
dimissioni
dignità
esternazioni
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved