ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
05.06.2016 - 21:180
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

I sostenitori della tassa sui posteggi ringraziano: "Hanno vinto il buon senso e la lungimiranza"

"Il Ticino ha scelto di agire con una misura concreta per ridurre il traffico nelle ore di punta"

BELLINZONA – Il gruppo a sostengo della tassa di collegamento ha diramato il seguente comunicato stampa, formato dal capogruppo socialista in Gran Consiglio Ivo Durish.

“Fino all'ultimo non abbiamo mollato e fino all'ultimo siamo rimasti con il fiato sospeso per il risultato, ma contenti che alla fine ha prevalso il Sì. Ha vinto il buon senso e la lungimiranza di tutti i cittadini. Le associazioni che hanno sostenuto la campagna a favore della tassa di si rallegrano con i cittadini che hanno mostrato di non cadere nella trappola di slogan facili.

Nonostante la grande disparità dei mezzi messi in campo, ha prevalso la voglia di salvaguardare il nostro territorio. I cittadini ticinesi hanno fatto capire che non sono disposti a sacrificare la loro qualità di vita per gli interessi di pochi. L'esito del voto esprime la volontà dei cittadini ticinesi di voler meno traffico e inquinamento sulle strade ticinesi, in particolare nel Sottoceneri e nei principali centri cittadini.

Il Ticino ha scelto di agire con una misura concreta per ridurre il traffico nelle ore di punta, accettando il principio che i grandi generatori di traffico debbano contribuire al finanziamento dei trasporti pubblici”.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
cittadini
traffico
tassa
ticinesi
lungimiranza
ticino
misura
ultimo
punta
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved