POLITICA E POTERE
Locarno: sciolto il rapporto di lavoro tra il Municipio e l'ex responsabile della casa per anziani San Carlo
Con una stringata nota stampa l'Esecutivo ha comunicato di aver risolto "di comune accordo il rapporto d'impiego con Anna Margani"
LOCARNO - Poche righe per dirsi addio e chiudere in modo sobrio una vicenda che ha infiammato l'ultima campagna elettorale a Locarno: quella sorta intorno alla Casa per anziani San Carlo.

"Il Municipio di Locarno e la signora Anna Margani, responsabile della Casa per Anziani San Carlo - si leggge nello stringato comunicato - rendono noto di aver sciolto di comune accordo il rapporto d'impiego per la fine del corrente mese di luglio 2016. Il Municipio ringrazia la signora Margani per l'impegno profuso e le formula i migliori auguri per il suo futuro professionale".

Punto e stop. Nessun altra dichiarazione. Perché è evidente che ogni parola è stata pesata e ripesata e rientra nell'accordo di fine rapporto tra la Città e l'ormai ex direttrice. L'annuncio odierno del Municipio giunge dopo che negli scorsi giorni era stato pubblicato il bando di concorso per l'assunzione di un nuovo direttore.

 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno, dove il cinema vive oltre lo schermo

03 AGOSTO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Medici di famiglia, nasce SMaRTi: "Un modello unico in Svizzera"

02 AGOSTO 2026
LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026